Terzo titolo italiano per Nurah Fadika

Ancora tricolore la studentessa della classe 3B dell’indirizzo Biotecnologie sanitarie della sede “L. Einaudi” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine (Rovigo)

BADIA POLESINE (Rovigo) –  Ancora successi per Nurah Fadika (nelle foto Grana/Fidal), studentessa della classe 3B dell’indirizzo Biotecnologie sanitarie della sede “L. Einaudi” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, riconfermata campionessa italiana di salto in alto. 

La gara si è svolta nel pomeriggio di sabato 10 febbraio al Palaindoor di Ancona “Inutile dire che sono molto soddisfatta – racconta Nurah Fadika –  ho migliorato il mio personale di 1 cm e mi sono riconfermata in quanto campionessa italiana. Questo dimostra che non importa il numero di errori fatti in precedenza, la determinazione e il credere sempre in sè stessi ripaga sempre!.” 

Il Dirigente a nome dell’Istituto si complimenta con l’allieva, che si conferma un ottimo esempio di come sia possibile conciliare gli impegni sportivi con quelli scolastici, con la fiducia in se stessi e la determinazione.

La portacolori di Assindustria Sport non solo festeggia il terzo tricolore consecutivo da allieva, prolungando la serie iniziata con la doppietta dell’anno scorso (indoor e all’aperto), ma firma anche il personale (un centimetro di progresso) grazie al decisivo 1,71 alla seconda prova, per la gioia del tecnico Umberto Tridello.  Fadika, che è nata a Badia Polesine (Rovigo), da una famiglia di origini ivoriane, toglie la leadership alla campionessa cadette Elena Marchionni (Collection Atl. Sambenedettese) che era stata l’unica a saltare 1,68 senza errori. Conferma così di essere una delle più brillanti promesse dell’atletica italiana e di meritare la palma di atleta dell’anno che il Comitato padovano Fidal le ha assegnato pochi mesi fa per i suoi risultati colti nel 2023. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie