Studenti del Primo Levi alla fase regionale delle Olimpiadi di Filosofia

Per l’Istituto di Badia Polesine (Rovigo) hanno partecipato Najat Chakir e Matteo Corsato, Emma Arcellaschi e Luca Romanini  

BADIA POLESINE (Rovigo) – Anche quest’anno l’IIS Primo Levi di Badia Polesine ha partecipato alla fase regionale delle Olimpiadi di Filosofia, che si è svolta, in modalità online, nella mattinata di venerdì 16 febbraio.

Per l’Istituto badiese hanno partecipato Najat Chakir e Matteo Corsato, della 5A del Liceo Linguistico, per la sezione in lingua inglese, e Emma Arcellaschi e Luca Romanini di quinta del Liceo Scientifico indirizzo Scienze Applicate, in lingua italiana. 

“Dopo lo straordinario successo dello scorso anno con la duplice vittoria regionale del nostro Istituto e dopo la corposa partecipazione alla fase di Istituto nel corrente anno scolastico – commenta soddisfatto il prof. Mirko Nistoro, referente di progetto –  i nostri studenti e le nostre studentesse si sono confrontate ora in questa nuova prova. Hanno scelto tutti la traccia politica, una citazione di Tommaso, incentrata sul ruolo della legge come strumento per raggiungere il benessere della comunità.” 

Alla soddisfazione del docente si unisce anche quella del Dirigente Scolastico Amos Golinelli, per il quale queste occasioni rappresentano una sana competizione, in grado di permettere agli studenti e alle studentesse dell’Istituto soprattutto di misurarsi con esperienze formative nuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie