Zls Venezia Rovigo, il governo cancella ipotesi di maggiori risorse

La fiducia al Decreto legge Coesione cancella gli emendamenti presentati dal Pd per finanziamenti pluriennali da 150 milioni di euro

VENEZIA “Con il voto di fiducia, l’ennesimo, messo dal governo al Decreto legge Coesione sono decaduti gli emendamenti presentati dal Partito Democratico per finanziare la Zls di Venezia e Rovigo e la Legge Speciale per Venezia.

È un fatto grave, che dimostra ancora una volta l’assenza di attenzione del governo per il presente e il futuro della città, malgrado i recenti appelli autorevoli che ne hanno sottolineato l’unicità e la necessità di interventi” lamenta il senatore e segretario regionale del Pd, Andrea Martella.

“Ribadisco un principio: se Venezia esce dalla sfera di attenzione nazionale, è destinata anche a smarrire la sua specialità ed ogni possibilità di tutela e di miglioramento delle sue condizioni. Ecco perché, in linea con la quantificazione fatta in sede di Consiglio comunale, avevo presentato l’emendamento che stabiliva in modo costante, a partire dal 2024, l’erogazione di finanziamenti per 150 milioni all’anno a favore degli interventi previsti dalla Legge Speciale (LEGGI ARTICOLO).

Per quanto riguarda la Zls, è altrettanto grave questa tagliola emendativa caduta sulla nostra richiesta di prevedere uno stanziamento annuo, non limitato al 2024, di 80 milioni per i prossimi anni, allo scopo di favorire l’insediamento di nuove imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie