ViviAmo Insieme Pontecchio si è presentata alla cittadinanza martedì 21 maggio

La lista civica sostiene Michela Bacchiega Sindaco ha tra i primi punti del programma l’esigenza di tornare ad avere due medici di famiglia per evitare una situazione di fatto insostenibile 

PONTECCHIO POLESINE (Rovigo) – Una lista giovane, di persone di Pontecchio, che hanno a cuore il paese che amano: Pontecchio. Questo l’identikit della lista civica “ViviAmo Insieme Pontecchio”, che si è presentata nel pomeriggio di martedì 21 maggio alla cittadinanza, in una ex gendarmeria gremita. Il candidato sindaco alle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno è Michela Bacchiega.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8

A completare la lista, la sua squadra di 10 candidati consiglieri: Alessandro Secondi, Davide Andreotti, Giulia Bassani, Giulia Cipriani, Luca Bordin, Matteo Pozzato, Micaela Paparella, Roberto Tamiello, Valentino Bellinazzi, Valeria Rossi. Ognuno di loro ha avuto modo di presentarsi alla folta platea, parlando delle proprie esperienze di lavoro e di vita, del proprio rapporto con il paese e delle esigenze e i sogni legati a questo. Ne è emerso, pur nella differenza delle singole esperienze, il ritratto di una squadra altamente omogenea, attenta a quei servizi, quelle necessità, quelle richieste indispensabili per un paese vivo, vivibile e con un forte senso di identità, ben lontano da quella idea di “sobborgo di Rovigo” che ormai molte persone hanno di Pontecchio Polesine.

Un programma concreto, legato alla quotidianità di quanti, davvero, vivono il paese: l’esigenza di tornare ad avere due medici di famiglia, invece dell’uno attuale, che porta a una situazione di fatto insostenibile; la necessità di installare un punto bancomat; la volontà di avere una presenza fissa per quanto riguarda la polizia locale; il recupero di alcune aree, da tempo dismesse; la sicurezza stradale, in particolare all’uscita dalle scuole; l’attenzione per quanti hanno meno; il desiderio di eventi e iniziative che recuperino e rinsaldino le tradizioni e i valori locali. Questi alcuni dei temi toccati nel corso della presentazione.

Il prossimo appuntamento, ora, è per giovedì mattina, il 23 maggio, quando, al mercato settimanale, tornerà il gazebo con la candidata sindaco e i suoi candidati consiglieri. Una formula che ha già riscosso ampio gradimento, a riprova del fatto che la comunità ha la forte necessità di un contatto costante e agevole con l’amministrazione comunale. 

Una esigenza sottolineata anche da Bacchiega, che ha ribadito l’importanza di un legame diretto e duraturo, con il sindaco che sia presente e a disposizione dei propri compaesani ogni giorno della settimana, accogliendo e ascoltando le necessità e i bisogni delle cittadine e dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie