Variante alla Romea, via libera dal Cipess al progetto di fattibilità

A breve partiranno le interlocuzioni con Anas per un percorso di condivisione con i sindaci del territorio, provincia di Rovigo inclusa

VENEZIA – “Prende forma il percorso di progettazione della variante alla SS 309 Romea tra Ravenna e Mestre. Come già anticipato in occasione di vari incontri con il Ministero e il territorio, il Cipess, con il via libera al contratto di programma tra Mit e Anas, ha confermato lo stanziamento necessario per lo sviluppo dello studio di fattibilità relativo alla variante alla Romea, un intervento strategico per far fronte alle criticità di uno tra gli assi stradali più pericolosi d’Italia e, secondo alcuni studi, anche d’Europa”.

Lo ha detto la Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture e Trasporti della Regione del Veneto, Elisa De Berti, con riferimento all’approvazione da parte del Cipess del nuovo contratto di programma tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anas.

“Ringraziamo il Vicepresidente del Consiglio e Ministro Matteo Salvini – ha concluso la Vicepresidente De Berti -: questo risultato è frutto di un’azione coesa e di una pressoché unanime richiesta al governo di dare una risposta rapida ad una annosa questione irrisolta, quale quella della variante alla Romea, che finalmente potrà riprendere slancio. A stretto giro avvieremo le necessarie interlocuzioni con Anas per un percorso di condivisione così da definire assieme a tutti gli attori coinvolti, sindaci in primis, la migliore ipotesi di tracciato da sviluppare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie