Varata la giunta di Valeria Cittadin. Andrea Bimbatti vicesindaco

Dialogo con i partiti ed analisi delle competenze individuali il criterio delle nomine degli assessori comunali di Rovigo

ROVIGO – Confermate le anticipazioni (LEGGI ARTICOLO) sui componenti della giunta del sindaco Valeria Cittadin e lo schema di ripartizione tra i partiti della coalizione.

Alla sua lista civica l’onere di individuare due donne, Nadja Bala e Giuliana Bregolin, l’altra donna da Fratelli d’Italia con Erika De Luca. Dalla Lega i due nomi di Lorenzo Rizzato e Michele Aretusini, da Fratelli d’Italia Matteo Zangirolami e Mattia Maniezzo che ha avuto la meglio su Aniello Piscopo, tra quelli indicati dall’assemblea dei consiglieri eletti di FdI.

“Sono state individuate persone di competenza e capacità, ho studiato i curricula per individuare i referati più opportuni per ciascuno – ha commentato il sindaco Cittadin – oggi sono state accettate le nomine e siamo praticamente operativi da subito”.

Cittadin ha dichiarato di aver preso contatti con i partiti, dai deputati Stefani per la Lega e Cortelazzo per Forza Italia mentre uscivano dall’ufficio del sindaco la presidente provinciale di Fratelli d’Italia Valeria Mantovan accompagnata dalla vice Sandra Passadore.

“Una buona opera di mediazione che ci consente di lavorare con serenità, visto che c’è molto da fare, da subito” ha concluso il sindaco Cittadin che ha anticipato la data del primo consiglio comunale di insediamento: pomeriggio del 15 luglio.

Di seguito i referati di sindaco ed assessori.

Erika De Luca (organismi partecipati, cultura, scuola e formazione professionale, sistema bibliotecario, associazionismo); Mattia Maniezzo (polizia locale, sicurezza urbana, promozione e cultura della legalità, trasporti e mobilità sostenibile, protezione civile); Matteo Zangirolami (turismo, eventi e manifestazioni, commercio, attività produttive e Suap, agricoltura).

Nadja Bala (integrazione scolastica dei minori, servizi demografici, toponomastica, benessere animale, statistica, politiche giovanili, pari opportunità, politiche sociali, politiche attive del lavoro, politiche per l’accoglienza e l’inclusione, politiche per la famiglia); Giuliana Bregolin (politiche finanziarie e bilancio, politiche tributarie, economato).

Michele Aretusini (ufficio Pnrr ed europrogettazione, cooperazione internazionale, partecipazione attiva dei cittadini, sviluppo quartieri e frazioni, politiche abitative); Lorenzo Rizzato (lavori pubblici, patrimonio e fabbricati, servizi cimiteriali, appalti e contratti pubblici, università, elettorale, decoro ed arredo urbano).

Vicesindaco Andrea Bimbatti (urbanistica ed edilizia privata, servizi informatici e innovazione, digitalizzazione, progettazione sovracomunale, sport, edilizia sportiva, attuazione del programma).

Sindaco Valeria Cittadin (risorse umane, controllo di gestione, protocollo e archivio, rapporti istituzionali, affari generali, affari legali e contenziosi, politiche ambientali ed energetiche, comunicazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie