Union River tra formazione, Scuola Calcio, “Limited edition” e tornei “On The Road”

A Ceregnano (Rovigo) la società Union River ha presentato i progetti in corso e quelli futuri, con una sinergia con il territorio 

CEREGNANO (Rovigo) – Lunedì 20 febbraio, presso l’auditorium “Luigina Barin” di Ceregnano, in occasione dell’incontro di formazione e informazione “Interferenze tra genitori e atleti” tenuto dalla Dottoressa Cinzia Mattiolo, la Società Union River ha ricevuto un presente come riconoscimento Scuola Calcio dal Delegato Figc della provincia di Rovigo, Luca Pastorello. (nella foto da sinistra Simone Pasqualon, Fabio Pozzato segretario UR, Emanuele Destro, Cecchetto Daniele, Elisa Pizzardo, Luca Pastorello e Cinzia Mattiolo)

Presente alla serata l’amministrazione comunale di Ceregnano rappresentata dal vicesindaco Elisa Pizzardo e dall’assessore allo Sport Simone Pasqualon; il giornalista Sergio Sottovia e il produttore locale Daniele Cecchetto proprietario dell’azienda Vitivinicola “il Picco”.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica e Union River ha colto l’occasione per presentare e omaggiare col nuovo progetto gli ospiti presenti alla serata. Il tutto è nato dalla sinergia tra due realtà presenti sul territorio: l’azienda Vitivinicola “il Picco” e Union River, diverse tra loro ma accomunate da un fattore essenziale quale la passione per il proprio lavoro.

Un progetto che mette al centro due vini realizzati dal produttore con etichette “limitededition” dedicate alla società calcistica Union River. I due vini sono il rosso fermo Cabernet e il rosato frizzante Pinot che si contraddistinguono per il basso contenuto di solfiti. Il primo è ideale per le serate in compagnia, magari accompagnato da una bella grigliata; il secondo è un vino da aperitivo che può essere anche un ottimo dopocena.

Cabarnet Frank vitigno del 1977, fermentazione naturale, raccolte manuali con otto giorni di macerazione in vasca con buccia perché il suo colore e il suo profumo vengono dati dalla buccia stessa rimontata ogni otto ore. È un vino da 13 gradi.

Pinot, il vitigno più complesso per la raccolta e vigorosità della vigna; e per le patologie che ha nel corso della sua naturale storia. Raccolta sempre manuale, fermentazione in vasca con buccia, non di più di quarantotto ore. La spillatura viene eseguita a basse temperature, più volte, senza filtraggi. È un vino da 12,5 gradi.

Negli ultimi giorni la società Union River ha presentato altri due eventi: il primo è un Clinic sulla Metodologia Horst Wein e si svolgerà a Gavello in via Pietro Nenni n°1, domenica 19 marzo. Una giornata di formazione aperta a tutte le società. Sarà di scena il Professor Marcello Nardini col suo staff tecnico per illustrare e mettere in pratica i fondamentali che la Roby Baggio Horst Wein Football Heroes School insegna; sia in aula che sul terreno di gioco. Il secondo è la presentazione dei tornei itineranti “Union River On The Road” tra le strutture sportive di Arquà Polesine, Bosaro, Ceregnano e Gavello che si svolgeranno dal 21 aprile al 10 giugno 2023 per tutte le categorie, dai primi calci alla juniores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie