Una storia ai tempi dell’alluvione del ’51 

Venerdì sera al Centro Casa di Beverare (Rovigo) è stata ospite Sonia Aggio, 27enne di Frassinelle che ha presentato il suo primo libro. 

BEVERARE (Rovigo) – Due cugine, Nilde e Norma; lo scenario del Polesine, gli eventi tragici dell’alluvione del ’51. In una sola parola: “Magnificat “, il primo romanzo di una giovane scrittrice. 

Venerdì sera al Centro Casa di Beverare è stata ospite Sonia Aggio, 27enne di Frassinelle che ha presentato il suo primo libro. 

Inserita all’interno della rassegna “Incontri con l’autore”, organizzata da Fondazione Aida, in collaborazione con il Comune di San Martino di Venezze, la giovane scrittrice ha avuto l’occasione di far conoscere al pubblico sanmartinese e non solo la sua prima fatica letteraria. 

Edito dalla casa editrice Fazi di Roma lo scorso settembre, il romanzo è ambientato nel Polesine, in particolar modo a Frassinelle. È la storia di due cugine, Nilde e Norma, quasi sorelle; due caratteri diversi, un rapporto prima sereno, poi più burrascoso. A fare da cornice il paesaggio del Polesine, con i suoi odori, i suoi colori, le estati calde e gli inverni nebbiosi. E poi l’alluvione a rendere il tutto più difficile. 

Una serata in cui la giovane scrittrice, di professione bibliotecaria, ha raccontato gli inizi, l’idea della trama, gli sviluppi e la soddisfazione per la sua prima pubblicazione, seguita da una intensa attività di promozione. 

Un incontro con una ragazza appassionata della sua terra, che ha saputo mettere nero su bianco con un racconto originale, dai tratti gotici, ed è così riuscita a farsi apprezzare dal suo pubblico. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie