Una serata in sostegno alle missioni in Mozambico di fra Luca Santato

Appuntamento sabato 6 maggio dalle ore 20.45 presso il teatro Ballarin di Lendinara (Rovigo), sarà possibile fare donazioni 

LENDINARA (Rovigo) – E’ arrivata alla terza edizione l’iniziativa promossa a sostegno delle missioni in Mozambico di fra Luca Santato “Voci di Speranza – metti in circolo il tuo amore” organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo di Lendinara ed il Rotary club.

Anche in questa edizione i protagonisti saranno la musica e la testimonianza del giovane frate per il quale si stanno raccogliendo fondi per la costruzione di un orfanotrofio a Maputo dopo la ristrutturazione effettuata all’orfanotrofio di Quilimane sempre in Mozambico.

Proprio la condivisione, e la trasparenza delle azioni intraprese, sono il punto fondante delle iniziative che fra Luca promuove sul territorio, al fine di garantire la fiducia di tutti i sostenitori dei progetti rendicontando, con dati e strumenti multimediali, tutte le operazioni effettuate durante il suo lavoro in Mozambico.

La serata sarà allietata con le musiche dei gruppi Effatà- Franciscan Band ed il Mezzogiorno di Coro guidato da Elisa Labio oltre alla partecipazione degli allievi delle classi quinte della scuola “Baccari” coordinati dalle Maestre Serena Sabin, referente per il progetto “Fratellanza”, e Beatrice Maletta, le quali hanno coinvolto i ragazzi in un percorso di sensibilizzazione e promozione dei principi di solidarietà e fratellanza.

In questa terza edizione, dopo il grande successo di partecipazione e donazioni delle precedenti due, fra Luca avrà l’occasione di condividere le evoluzioni del nuovo progetto che mette in campo una vasta rete di soggetti, potenziando così le opportunità per un territorio colpito dai segni della povertà e dalla guerra. In particolar modo, la nuova struttura vedrà la costruzione di un centro per la formazione (fattoria didattica), un centro di poliambulatori ed un polo per la formazione vocazionale al fine di generare una continuità locale per la responsabilità delle opere costruite.

La serata avrà luogo il prossimo sabato 6 maggio dalle ore 20.45 presso il teatro Ballarin e l’ingresso sarà gratuito e libero, con la possibilità di effettuare donazioni al termine della serata stessa e condividere un momento di conoscenza con il frate stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie