ROVIGO – Al quarto piano del blocco M dell’Ospedale di Rovigo, è stato ristrutturato uno spazio integrato dedicato ai malati oncologici e realizzato per meglio facilitare il percorso di cura.
La nuova area è composta da un blocco di stanze di degenza con 14 posti letto, con due stanze dedicate a pazienti immunodepressi e dotate di sistemi di sicurezza che ne assicurano l’isolamento. L’area dedicata al Day Hospital Oncologico, in precedenza allocata in un piano diverso rispetto al reparto di degenza, è dotata di 14 poltrone e di 6 posti letto. E’infine presente una area ambulatoriale composta da una accettazione, 6 ambulatori medici, una sala prelievi ed una ampia sala d’attesa.
La nuova struttura composta quindi da ambulatori, day hospital, e degenze ordinarie, consente di integrare tutti i servizi oncologici, di oncologia e onco – ematologia in un solo piano dell’ospedale migliorando l’accessibilità e la centralità del paziente con percorsi ben definiti e tra loro collegati.
Totale Investimento 1.970.000 Euro (Iva Inclusa), di cui 120.000 Euro per arredi e attrezzature, interamente finanziato dalla Regione Veneto
I lavori sono iniziati a giugno 2021 e sono stati conclusi ad aprile 2022.
Per approfondire leggi anche:



