Un unico avversario, Crocetta, per due sogni rossoblù

Per respingere l'assalto degli emiliani, all'Itas Mutua Rovigo basterebbe anche un pareggio 

ROVIGO – L’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo affronterà domani le due gare più importanti di tutta la sua stagione. Almeno fino a questo momento. I rossoblù andranno a Parma per affrontare il Farma Crocetta nell’ultimo turno del Girone C della Serie A di baseball. Sarà uno scontro diretto per l’accesso ai playoff scudetto. I polesani lo affrontano da primi della classe, consapevoli dell’ottimo cammino fatto in primavera e più che mai decisi a conquistare una storica qualificazione alle fasi finali che assegnano il tricolore. Il Crocetta attualmente è secondo, a due lunghezze dai rodigini, e sogna il sorpasso proprio sul colpo di reni. 

Per respingere l’assalto degli emiliani, all’Itas Mutua Rovigo basterebbe anche un pareggio: con una gara vinta i rossoblù diventerebbero, infatti, irraggiungibili. Un doppio successo dei padroni di casa, invece, farebbe scivolare la squadra di coach Soto Diaz al secondo posto in virtù degli scontri diretti (ora fermi sull’1-1). Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per assistere a una sfida davvero infuocata, che Rovigo dovrà saper interpretare al meglio fin dai primi giri di mazza per non rischiare di vanificare una stagione finora superlativa. Gara uno si giocherà alle 15.30, gara due in serata alle 20.30.

Sempre il diamante di Parma sabato farà da teatro anche alla doppia sfida, valida per il Girone B di Serie A2 di softball, tra Rovigo e Dalmine Crocetta. Gara uno è in programma alle 16. L’obiettivo delle “Girls” polesane è uno solo: dare continuità alla cavalcata di successi che le ha proiettate in fuga nel raggruppamento, a un passo dalla certezza della qualificazione ai playoff come prime della classe. Forte dei 15 successi stagionali fin qui raccolti, Rovigo gode di tutti i favori del pronostico, ma dovrà mantenere alta l’attenzione per evitare passi falsi e restare in piena fiducia in vista del finale di campionato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie