Un carico di doni nel ricordo di Nicola Perin

Una giornata speciale per i giovani pazienti del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale di Padova, presente anche il coro Maranatha di Borsea

PADOVA – Domenica 10 dicembre una giornata speciale per i giovani pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova. Un carico di doni è arrivato in reparto grazie all’associazione “Amici di Nicola Perin”, il giovane mediano di mischia rossoblù scomparso 8 anni fa.

Nicola si è spento la Vigilia di Natale del 2015 all’età di 17 anni dopo aver lottato fino all’ultimo. Il suo insegnamento per le giovani generazioni ha acceso un faro. Il 22 dicembre, due giorni prima di morire, come ultimo gesto chiede a suo padre: “Mi aiuti a fare il segno della croce?” Non ha più le forze per compiere quel gesto, ma non vuole darla vinta a quella malattia che gli ha rubato il vigore del fisico ma non la speranza. Una speranza Cristiana, un rapporto vero quello con Gesù e il Vangelo, da qui il libro manifesto “Il mediano di Dio” di Cristian Bonaldi.

Nel suo ricordo in tanti si sono mobilitati per portare un sorriso, a Padova anche il coro Maranatha di Borsea. “Amici di Nicola Perin” ringrazia per la collaborazione tutte le altre associazioni che hanno contribuito, attività commerciali, scuole, parrocchia e comunità di Borsea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie