Un anno accademico ricco di lezioni interessanti

Gli incontri culturali si sono tenuti il giovedì pomeriggio presso la sala civica Falcone-Borsellino, ai quali hanno partecipato numerosi docenti

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – Anche quest’anno siamo giunti al termine del programma culturale proposto dell’Università Popolare Fiessese. Un anno accademico ricco di lezioni interessanti, tutte gratuite a cadenza settimanale, il giovedì di ogni settimana, promosso dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura ed Istruzione guidato dalla Prof.ssa Loredana Romanato. 

Gli incontri culturali si sono tenuti il giovedì pomeriggio presso la sala civica Falcone-Borsellino, ai quali hanno partecipato numerosi docenti, esperti in materie classiche, in argomenti di attualità, sanità, storia, sport e terminando con una lezione su Giacomo Matteotti.

“Il calendario è stato stilato grazie alla disponibilità di tanti professionisti che, con grande dedizione, si sono messi a disposizione della nostra comunità. 

Tanti sono state le persone che hanno seguito i corsi – sottolinea il sindaco di Fiesso Umbertiano, Luigia Modonesi – dimostrando molto interesse per i temi trattati.

A conclusione dell’anno accademico, sabato scorso, si è organizzata un’originale uscita culturale guidata a bordo dell’imbarcazione “Nena” partendo dalla darsena di Ferrara e percorrendo il ramo del Po di Primaro che abbraccia gran parte del centro storico di Ferrara.

Al termine ci si è incamminati verso il centro cittadino per pranzare presso la residenza storica “il palazzo della Racchetta” e al termine del pranzo, Loredana Romanato e i docenti della nostra Università, hanno consegnato gli attestati a coloro che hanno partecipato alle lezioni.

Ci ritroveremo per i nuovi corsi dell’Università popolare fiessese dal prossimo ottobre, ricordando che le lezioni saranno gratuite previa iscrizione, per informazioni ed iscrizioni ci si può recare presso la Biblioteca comunale (biblioteca@comune.fiessoumbertiano.ro.it) oppure scrivendo all’indirizzo mail del Sindaco (sindaco@comune.fiessoumbertiano.ro.it).

Vi aspettiamo numerosi, l’Università Popolare Fiessese risulta essere un’ottima opportunità per approfondire temi culturali molto interessanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie