Un altro intenso weekend agonistico ha caratterizzato l’Albarella Golf Links

Sull’isola della provincia di Rovigo si sono disputati la Gara degli Amici di Adj  e il Trofeo Fineco Bank

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Un altro intenso weekend agonistico ha caratterizzato l’Albarella Golf Links nella scorsa settimana. Erano in programma, infatti, due attesi appuntamenti che hanno richiamato sul tracciato dell’isola deltina un nutrito gruppo di golfisti accolti da belle giornate di sole e da un percorso in ottime condizioni. Sabato si è disputata la Gara degli Amici di ADJ, un evento organizzato già da diverse stagioni da alcuni soci del circolo e che è ormai diventato un “classico” del calendario albarelliano. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

In campo si sono ritrovati più di 80 giocatori che hanno dato vita a una gara molto combattuta con diversi risultati di rilievo. In particolare si è distinto Pietro Della Mea che ha concluso la sua prova con un colpo in meno del par del campo imponendosi con merito nella graduatoria del Lordo. Nella 1° Categoria c’è stata la sfida punto a punto tra Amerigo Monteverde e Mario Loro che hanno consegnato uno score identico di 38 punti. Ad avere la meglio è stato Monteverde per la discriminante del miglior risultato nelle seconde nove buche. 

Marco Guarducci, vincitore della 2° Categoria, ha avuto la soddisfazione di far registrare il punteggio netto più alto della giornata con 41 punti. In 3° Categoria la vittoria è andata a Maurizio Terzo con 40 punti davanti a Graziano Pessina, staccato di quattro lunghezze. I premi speciali sono andati a Barbara Passarella, la più brava tra le ladies, ad Amedeo Santini, il migliore dei seniores, e a Valentina Veronese e Nicolò Schiesaro, vincitori del premio Nearest to the Pin. 

Un ricco buffet ha fatto seguito alla premiazione durante la quale sono stati consegnati numerosi premi a estrazione. Domenica i soci del circolo albarelliano sono tornati in campo per prendere parte al Trofeo Fineco Bank, una gara disputata con la formula a coppie “4 palle la migliore”. Sugli scudi la squadra formata da Antonio Checchini e Pietro Della Mea protagonisti di una prestazione di alto livello tecnico che li ha visti giocare ben sei colpi in meno dl par del campo per uno score di 42 punti grazie ai quali hanno dominato la categoria del Lordo. Nella classifica Netto, invece, si sono imposti Adriano Carraro e Daniel Bartolamei con 43 punti davanti alle squadre composte da Juris e Giorgio Garofolo e da Davide Ruzza e Silvia Moro, entrambe con 41 punti. Tra le coppie ladies c’è stata la vittoria di Laura Casali e Lucia Ferro con 39 punti, mentre tra quelle seniores si sono imposti Daniele Aldovalli e Amedeo Santini. Nella classifica speciale riservata ai clienti Fineco il successo è andato a Tommaso Zoppellari e Lorenza Negrello con 40 punti. 

LE CLASSIFICHE

Gara degli Amici di Adj – 1° Lordo: Pietro Della Mea 37. 1° Cat.: 1) Amerigo Monteverde 38; 2) Mario Loro 38. 2° Cat.: 1) Marco Guarducci 41; 2) Roberto Roversi 39. 3° Cat.: 1) Maurizio Terzo 40; 2) Graziano Pessina 36. 1° Lady: Barbara Passarella 37. 1° Senior: Amedeo Santini 37. Nearest to the Pin – Uomini: Nicolò Schiesaro; Donne: Valentina Veronese.

Trofeo Fineco Bank – 1° Lordo: Antonio Checchini/Pietro Della Mea 42. 1° Netto: Adriano Carraro/Daniel Bartolamei 43; 2° Netto: Juris Garofolo/Giorgio Garofolo 41; 3° Netto: Davide Ruzza/Silvia Moro 41. 1° Lady: Laura Casali/Lucia Ferro 39. 1° Senior: Daniele Aldovalli/Amedeo Santini 40. 1° Fineco: Tommaso Zoppellari/Lorenza Negrello 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie