ROVIGO – Dopo le indiscrezioni dei giorni scorso (LEGGI ARTICOLO), la FemiCz Rovigo ufficializza l’ingaggio per la prossima Stagione Sportiva 2023/24 Jacob Atkins. E’ chiamato a sostituire Giovanni Montemauri, Mvp del campionato, ora alle Zebre.
Nato il 5 dicembre del 1997 a Wokingham in Inghilterra, Jacob Atkins ricopre il ruolo di mediano d’apertura. Proveniente dal London Irish Rugby Football Club, veste la maglia nero-verde a partire dal 2016/17 quando prende parte al programma ACE Academy (Accademia, Università e Istruzione). L’anno successivo colleziona le prime quattro presenze, nella fase gironi della Challange Cup, mettendo a segno 14 punti nei match contro Stade Francais e Krasny Yar Krasnoyarsk. Esordisce successivamente in Premiership nel 2019/20. Con i London Irish Jacob Atkins ha giocato fino alla scorsa Stagione Sportiva. London Irish esclusi per motivi economici dal campionato, nelle settimane scorse molti giocatori hanno trovato altre sistemazioni, compreso il nuovo numero 10 dei Bersaglieri.
A partire da lunedì 24 luglio, partenza della pre-season rossoblù, Jacob sarà disponibile a coach Lodi e compagni per l’inizio della Stagione 2023/24.
“Gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi per tutti ai London Irish. Dopo 9 anni nel mio club, è stato incredibilmente triste che sia finita così.” – commenta il neo acquisto rossoblù Jacob Atkins – “Sono estremamente grato a Rovigo e alla squadra di allenatori per avermi dato l’opportunità di giocare per un club con così tanta storia e di vivere in una bellissima parte del mondo. Lasciare casa e famiglia a Londra sarà una grande sfida, ma sono emozionato per il futuro e non vedo l’ora di debuttare in rossoblù davanti ai tifosi di Rovigo.”