Ufficiale, il sudafricano Brandon Thomson è della Rugby Rovigo

Tra i grandi predecessori nel suo ruolo il più grande di tutti, Naas Botha, numero 10 del SudAfrica e campione d’Italia con il Rovigo 

ROVIGO – E’ il nuovo mediano d’apertura della FemiCz Rovigo, prende il posto dell’inglese Jacob Atkins. La società del patron Zambelli ufficializza il nuovo acquisto per la Stagione 2024/25, è il sudafricano Brandon Thomson.

Tra i grandi predecessori nel suo ruolo il più grande di tutti, Naas Botha, numero 10 del SudAfrica e campione d’Italia con il Rovigo nel 1988 e nel 1990.

Mediano di apertura di esperienza, Brandon Thomson, 93 kg per 187 cm, nasce a Trichardt in Sud Africa il 7 marzo 1995. Un curriculum di spessore per Thomson, che vanta 16 Caps in Super Rugby, 28 in Pro14, 3 in ERCC e 23 in Currie Cup. Nel 2016 inizia il suo percorso seniores con gli Stormers per poi passare nei Western Province. Nel 2017 vola in Scozia per vestire i colori dei Glasgow Warriors, team con il quale esordisce contro l’Ulster. Con il Club di Glasgow firma fino al 2021. Sempre nel 2021 fa ritorno in Sudafrica per far parte della rosa dei Cheetahs, per una Stagione. Lo scorso anno ha invece giocato con i Pumas, squadra da cui proviene anche Ethan Fisher, neo acquisto rossoblù. 

Thomson vanta anche 5 presenze con la Nazionale Sudafricana Under20.

“Sono privilegiato ed onorato di unirmi alla Rugby Rovigo Delta. Il Club ha una ricca storia, conosciuta non solo in Italia, ma anche in Sudafrica. Non vedo l’ora di dare il mio contributo ovunque io possa, dentro e fuori dal campo. Mia moglie e io amiamo già la città e non vediamo l’ora di crescere la nostra famiglia, con nostro figlio che nascerà a settembre, qui a Rovigo.” – ha commentato Brandon. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie