Truffe anziani, Ostellari: approvata procedura d’urgenza per nuova Legge

Si innalzano le pene che arrivano sino a 6 anni e si istituisce l’obbligo del risarcimento del danno 

ROMA – “Oggi il nostro Paese fa un altro passo avanti. E’ stata votata in Senato la procedura per l’approvazione d’urgenza del ddl 586 contro le truffe agli anziani. Il testo era già stato analizzato e approvato al Senato durante la scorsa legislatura, salvo poi finire nei cassetti durante il Governo Conte2”. 

Così il sottosegretario di Stato alla Giustizia, senatore Andrea Ostellari, le truffe contro gli anziani sono uno dei reati più odiosi e subdoli, una vera emergenza.

“Il centrodestra, dando ancora una volta prova di grande responsabilità, ha insistito per proseguire e accelerare l’iter per l’approvazione che non tarderà ad arrivare. L’obiettivo del disegno di legge è punire subito chi raggira una persona in stato di bisogno, di debolezza o di vulnerabilità. Si innalzano le pene che arrivano sino a 6 anni e si istituisce l’obbligo del risarcimento del danno quale condizione per accedere a eventuali sospensioni condizionali della pena. All’atto dell’approvazione finale – conclude il senatore Andrea Ostellari – avremo finalmente uno strumento efficace per punire i vigliacchi che approfittano dei nostri anziani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie