Truffe agli anziani, come difendersi. Incontro con il capitano dei Carabinieri Li Vecchi

Mercoledì 21 giugno alle 17.30 in sala consiliare a Occhiobello (Rovigo), sarà il comandante della compagnia di Castelmassa a intervenire  

OCCHIOBELLO (Rovigo) – Mettere in guardia gli anziani sulla possibilità di incappare in truffe. Cna pensionati, assieme all’Arma dei carabinieri e con il patrocinio del Comune, organizza un incontro rivolto agli anziani sul tema truffe che possono assumere le vesti dei falsi venditori porta a porta, degli addetti di luce, acqua, gas, funzionari e sanitari. 

Mercoledì 21 giugno alle 17.30 in sala consiliare, sarà il capitano del comando compagnia di Castelmassa Paolo Li Vecchi a intervenire su come riconoscerle e difendersi.

“Il tema è rilevante e attuale in quanto le truffe si verificano anche nel nostro territorio e non solo verso gli anziani – commenta l’assessore ai Servizi sociali Laura Bella -. L’amministrazione è attenta a rendere consapevoli le persone rispetto a tale fenomeno di cui tratterà anche lo spettacolo che, in autunno, la compagnia Briciole d’arte metterà in scena a Occhiobello”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie