Truffa online, arresti domiciliari e braccialetto elettronico per un 20enne 

Le vittime dopo aver provveduto al pagamento dei prodotti, non hanno mai ricevuto la merce (telefonini e consolle), arrestato dai Carabinieri di Porto Tolle (Rovigo)

PORTO TOLLE (Rovigo) – Nel pomeriggio del 1° luglio scorso i Carabinieri della Stazione di Porto Tolle hanno eseguito un’ordinanza cautelare di arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, richiesta ed ottenuta dalla Procura della Repubblica di Rovigo all’esito di un’indagine scaturita a seguito delle querele presentate da alcuni cittadini, nel periodo tra giugno 2023 e aprile 2024, vittime di truffe per acquisti di materiale elettronico su un noto Social Network. L’autore delle truffe è un 20enne italiano.

Le vittime dopo aver provveduto al pagamento dei prodotti, generalmente telefonini e consolle da gioco, non hanno mai ricevuto la merce acquistata.

Nel corso dell’attività d’indagine, delegata ai Carabinieri di Porto Tolle, sono state rinvenute e sequestrate carte di credito prepagate e utenze mobili verosimilmente utilizzate per porre in essere le truffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie