Trio Bariano: esordio fuori provincia, un successone

Vittoria decretata dagli applausi del pubblico che ha premiato l'esibizione del Trio Bariano, alias Tiziano Fornari, Pierluigi Boschini e Alessandra Lia

PIACENZA D’ADIGE (Padova) – Strepitoso successo di un inedito Trio sabato 29 giugno, a Piacenza d’Adige (Pd). Vittoria decretata dagli applausi del pubblico che ha premiato l’esibizione del Trio Bariano, alias Tiziano Fornari,  Pierluigi Boschini e Alessandra Lia.

Trio Bariano: esordio fuori provincia, un successone

Son numerose le feste paesane che propongono uno spettacolo che ben si adatta ad allietare il pubblico: La corrida.

Una manifestazione in cui più concorrenti si esibiscono con canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi. Le esibizioni vengono quindi giudicate unicamente dal pubblico presente. 

Ma è doveroso fare un passo indietro. In verità il trio ha debuttato, in prima serata, venerdì 28 giugno, in quel di Porto di Legnago (Vr),  in occasione della prima edizione de “La corrida” allestita per l’annuale sagra.

Si son esibiti, fra cantanti, ballerini, imitatori e comici, ma il pubblico ha preferito e premiato le esibizioni canore e pertanto la classifica li ha visti al quarto posto, pari merito con gli altri artisti. 

Tiziano, Pierluigi ed Alessandra non son nuovi ad esperienze da palcoscenico, tant’è  che lo spettacolo l’hanno nel loro dna. Han alle spalle recitazioni a livello amatoriale, partecipazioni a riuscitissime e divertenti commedie con la compagnia “Magicattori” di Castelnovo Bariano, han calcato le scene durante le riprese cinematografiche che un altro Castelnovese di adozione, Maurizio Antonelli, ha coordinato e immortalato con la cinepresa,  coadiuvato dal talentuoso Italo Verzola nel montaggio.  E in ben tre edizioni della Biennale del Cinema a Venezia, in rappresentanza della regione Veneto, han ricevuto importanti riconoscimenti. 

Ma in questa occasione, in una serata in cui il caldo si è fatto sentire, ma ancora di più gli applausi calorosi del pubblico che, gradendo gli sketch e le esibizioni si sono letteralmente sganassati dal ridere quando Tiziano Fornari ha dato il via alla esibizione, forte di due “spalle” ricorrendo al gergo dello spettacolo, che lo han supportato ed arricchito la kermesse. Alessandra Lia e Pierluigi Boschini han dato il meglio di sé sotto la magistrale direzione di Tiziano. Ma la grande sensazione provata sul palco, mista di trepidazione, gioia e un briciolo di emozione e riuscire a trasmettere tutto ciò al pubblico è già un ottimo risultato. Allietare ed offrire qualche ora di “spensieratezza” è il magico compito degli organizzatori che, grazie all’operato dei volontari, con i pochi mezzi di cui dispongono, si adoperano per promuovere socializzazione e regalare svago ed emozioni a chi non è andato in vacanza.

È doveroso ricordare che Castelnuovo Bariano annovera in sé una grande fucina di talenti, che non operano solo individualmente ma, nel tempo, si è creato un grande gruppo organizzato. Occorre raccogliere questa eredità in modo tale che non vada disperso ciò che si è fatto fino ad ora, ma conservato ed integrato da nuove forze. E allora non resta che dire: fatevi avanti ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie