LOREO (Rovigo) – Il futuro del trattamento dei fanghi provenienti dalle acque reflue civili passa attraverso un sano lavoro di squadra.
In merito al dibattito sul trattamento dei fanghi provenienti da depurazione civile che ha caratterizzato il territorio negli ultimi giorni, acquevenete vuole esprimere la propria disponibilità al comune di Loreo e ai comuni interessati, allo scopo di contribuire al percorso di individuazione delle soluzioni efficaci, naturalmente nel pieno rispetto della salute e dell’ambiente.
L’Azienda è a disposizione del territorio per confrontarsi su tutti quei progetti che vorranno garantire una sostenibilità allo smaltimento dei fanghi provenienti dalla depurazione dei nostri scarichi civili, in linea con quanto prevede la normativa europea vigente.
“Crediamo che tutte le soluzioni che contribuiscono alla sostenibilità ambientale del nostro territorio debbano essere trovate insieme” – dichiara il Presidente Cortelazzo – “ con un lavoro di squadra che eviti strumentalizzazioni a favore del bene comune, evitando facili e infondati allarmismi e con un percorso informativo serio e trasparente.”