“Tra Ville e giardini” a Fiesso, l’11 luglio, andrà in scena “Vi racconto Madame Curie”

Al termine dello spettacolo attraverso una visita guidata sarà possibile visitare la Villa Morosini Vendramin Calergi. 

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – L’itinerario di musica e teatro “Tra Ville e Giardini” propone un appuntamento a Fiesso Umbertiano, giovedì 11 luglio 2024, alle ore 21:30, nella splendida cornice di Piazza Vendramin. 

“Vi racconto Madame Curie” è il nome dello spettacolo musicale che sarà narrato dall’attrice e conduttrice Gaia De Laurentis (foto) nelle vesti di Ève Curie e della madre Madame Curie, raccontando mediante suggestioni musicali la storia della celebre scienziata da una prospettiva inedita. Suggestioni musicali che hanno accompagnato il loro percorso di vita saranno evocate dal tocco pianistico di Laura Manzini. All’autore Riccardo Barbera spetterà il compito di dar vita ai personaggi maschili, mariti, colleghi e amanti di queste donne straordinarie. 

“La decisione da parte dell’amministrazione comunale di aderire alla rassegna musicale “Tra Ville e Giardini” è nata dal desiderio di contribuire da un lato alla diffusione della cultura sul territorio, ospitando uno spettacolo di qualità animato da artisti di grande professionalità e dall’altro, di valorizzare il patrimonio locale coinvolgendo non solo la comunità locale ma anche tutti coloro che visiteranno Fiesso Umbertiano per la prima volta, in occasione di questo atteso evento”, così commenta l’Assessore alla cultura di Fiesso Umbertiano, Loredana Romanato che si è impegnata fin dall’inizio per la buona riuscita dell’evento.

“Siamo certi che questa iniziativa sarà un’occasione importante per far conoscere al pubblico la storia e la cultura che anima il nostro paese, facendo scoprire la bellezza che il nostro territorio possiede”. 

Al termine dello spettacolo attraverso una visita guidata sarà possibile visitare la Villa Morosini Vendramin Calergi. 

Un grazie alla Provincia di Rovigo, servizio Cultura, alla Fondazione Cariparo e alla Regione del Veneto. 

I biglietti sono acquistabili online su www.diyticket.it oppure direttamente la sera dello spettacolo presso la biglietteria a partire dalle ore 20.00 fino ad esaurimento posti. Intero 10 euro, ridotto per under 18 e over 65, € 8. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ente Rovigo festival dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, al tel. 0425 691288 o cell. 329 8369238.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie