Toto Rossini alla Cerimonia dei Campioni 

Giovedì sarà ospite graditissimo della serata che celebrerà la pallavolo polesana e condividerà con tutti gli atleti ed appassionati presenti la sua esperienza

VILLADOSE (Rovigo) – Si arricchisce di un ulteriore tassello e di una vera e propria perla la serata di giovedì prossimo 27 giugno, che vedrà a Villadose in piazza Aldo Moro la chiusura delle attività pallavolistiche della stagione 2023/2024 con la classica Cerimonia dei Campioni.

Testimonial d’eccezione dell’evento sarà l’atleta Salvatore “Toto” Rossini.

Libero già nazionale italiano e a lungo in forza a Modena, Rossini gioca ora in A2 con la Virtus Aversa, dove aveva iniziato in B1, dopo i primi trascorsi nelle giovanili della Top Volley Latina.

Nato a Formia nel 1986, ha esordito in A1 nel 2011 con la Gabeca Pallavolo Monza, nella prima delle sue dodici stagioni nella massima serie del volley nostrano.

Nell’estate 2012, arriva da coach Mauro Berruto la prima convocazione con la nazionale maggiore.

Con la maglia azzurra è subito amore e vince due medaglie di bronzo alla World League, la medaglia d’argento agli Europei e alla Coppa del Mondo.

E nel 2016 regala una delle più grandi emozioni che un appassionato di pallavolo possa provare: la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio.

Nel 2014 entra nel tempio del Modena Volley con cui, in sei anni, vince due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, uno Scudetto e una Coppa CEV, prima di tornare fino allo scorso anno, dopo una breve parentesi a Trento.

Fuori dal campo, ha seguito le orme del padre laureandosi in ingegneria, è sposato e ha un figlio. 

Giovedì sarà ospite graditissimo della serata che celebrerà la pallavolo polesana e condividerà con tutti gli atleti ed appassionati presenti la sua esperienza, raccontando a viva voce le tappe principali della sua lunga avventura sotto rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie