Tiziana Stella ritorna commissario regionale di Iras Rovigo

E' chiamata a proseguire le attività volte al salvataggio dell’Ipab cittadino la cui situazione economico finanziaria rappresenta un alto grado di criticità

ROVIGO – Con una delibera proposta dall’assessore alla sanità e Sociale Manuela Lanzarin, la Giunta regionale del Veneto ha approvato la nomina di un nuovo commissario regionale per l’Iras di Rovigo.

Il nome dell’avvocato Tiziana Stella era già stato anticipato in occasioni dei “saluti” del commissario Ezio Zanon convocato a riferire in Prefetttura a Rovigo (LEGGI ARTICOLO) dell’invio delle lettere di sfratto agli inquilini degli appartamenti in social housing di Casa Serena.

“Per proseguire le attività volte al salvataggio dell’Ipab Istituto Rodigino di Assistenza Sociale di Rovigo – comunica in una nota la Regione del Veneto – il Commissario regionale nominato oggi è l’avvocatessa Tiziana Stella che già conosce l’ente per aver operato nel primo biennio di commissariamento.

Il commissariamento, iniziato nel 2016, è stato protratto per sei anni. I commissari succedutisi nel tempo hanno dovuto affrontare una complessità interna ed esterna che via via è venuta ad accrescere, non ultimi gli aumenti dei costi che vedono colpiti tutti gli enti”.

La Giunta regionale – sottolinea l’assessore Lanzarin – ha posto sempre come primo obiettivo il risanamento dell’ente al fine di non privare la collettività di Rovigo di un “capitale sociale” fatto di competenza e professionalità. Questo obiettivo è la via maestra per tutelare i diritti degli utenti non autosufficienti per cui la struttura opera e i diritti dei lavoratori che in essa esercitano la loro professione.

La situazione economico finanziaria di Iras rappresenta un alto grado di criticità a cui è chiamata a rispondere il nuovo Commissario, che avrà il compito di ripristinare le condizioni di equilibrio economico gestionale dell’ente, nonché l’incarico di assumere l’amministrazione generale dell’Ipab ed affrontare le problematiche riguardanti la situazione contabile e patrimoniale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie