Terminato a Gaiba il corso di ginnastica dolce

Il corso, attivo sul territorio comunale da una decina di anni, riscuote ancora oggi un ottimo successo soprattutto tra il pubblico femminile

GAIBA (Rovigo) – Terminato il corso di ginnastica dolce organizzato da Uisp Provinciale di Rovigo a Gaiba, in collaborazione con l’amministrazione comunale, che anche quest’anno ha coinvolto numerose persone, residenti a Gaiba e non. 

Il corso, attivo sul territorio comunale da una decina di anni, riscuote ancora oggi un ottimo successo soprattutto tra il pubblico femminile. Sono una ventina, per l’appunto, le signore che si sono iscritte nell’anno di attività 2022/2023. Impegnate nell’attività fisica legata al movimento semplice e controllato, le partecipanti hanno potuto condividere qualche ora settimanale, in particolare il lunedì e il giovedì pomeriggio, all’insegna del potenziamento fisico attraverso elementi a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi. Per la conclusione del corso, la settimana scorsa sono stati consegnati dall’insegnante del corso Roberto Pellerino e da Nicola Zanca e Asia Trambaioli, Sindaco e vicesindaco di Gaiba, i diplomi di partecipazione ad ognuna delle partecipanti, come gesto di riconoscimento per aver partecipato all’attività sportiva locale. 

“Un ringraziamento doveroso a Uisp Provinciale e all’insegnante Roberto Pellerino per aver ancora una volta attivato e gestito al meglio il progetto sul nostro territorio comunale. Questo progetto non promuove soltanto l’attività fisica per la salute e la qualità della vita dei destinatari ma rappresenta soprattutto un importante momento di incontro e di svago. Ogni anno, infatti, è sempre piacevole notare l’entusiasmo e l’affiatamento, consolidato nel tempo, delle partecipanti al corso. L’obiettivo è quello di accogliere a Gaiba il corso di ginnastica dolce anche il prossimo anno” commenta il vicesindaco Asia Trambaioli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie