Tennis Club Gaiba ospite al torneo Atp di Umago in Croazia

Un connubio tra i comuni più piccoli del mondo protagonisti de circuito Wta e Atp

GAIBA (Rovigo) – ll Tennis Club Gaiba ospite dell’Atp 250 di Umago in Croazia, torneo internazionale maschile di tennis del circuito professionistico.

Il direttore del torneo Tomislav Poljak ha accolto una delegazione del tennis club polesano durante la settimana sportiva più importante del club locale. L’Atp di Umago rappresenta infatti l’evento sportivo più di richiamo della Croazia, con un flusso di circa 100.000 presenze totali grazie alla sinergia con le istituzioni e imprese locali ma anche con il sostegno del Ministero del Turismo che investe nel progetto. Un esempio virtuoso di turismo sportivo che mette a frutto impianti sportivi, eventi, alloggi e ristorazione.

Il Tennis Club Gaiba aveva ospitato durante il Veneto Open promoted by Confindustria Veneto Est il coach di tennis Toru Matsushima con le #1 e #2 del Giappone under 12, che si allenano proprio nell’accademia di Umago, accogliendo la richiesta del direttore Poljak, che poi ha voluto ricambiare la cortesia.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11

Presenti Giacomo Papola, il sindaco Nicola Zanca, il giardiniere Adamo Bombonati, il maestro Massimiliano Menegale, Amintore Melloncelli, Luca Martignago e Marco Rossetti.

Durante la giornata c’è stato il tempo per un tour dell’impianto con il direttore Poljak, scambiare qualche battuta con Lorenzo Sonego e il suo coach e ammirare il campione austriaco Dominic Thiem. 

Giacomo Papola, vicepresidente del Tc Gaiba: “È stato un piacere essere ospiti dell’Atp 250 di Umago in Croazia. Grazie al direttore del torneo Tomislav Poljak per l’invito e l’accoglienza nell’evento sportivo più importante della Croazia. È sempre di grande stimolo poter vedere dall’interno manifestazioni di livello internazionale che ci spronano a migliorare e a imparare dai primi della classe. È stato un ulteriore tassello per tessere relazioni e far crescere il Veneto Open promoted by Confindustria Veneto Est.”

Se Gaiba è il comune più piccolo al mondo ad ospitare un torneo professionistico femminile Wta, Umago è il più piccolo della categoria maschile Atp, ora con una collaborazione reciproca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie