Tempo di saluti con l’arrivo di due nuove volontarie a Gaiba

Servizio civile universale, terminano Federica Gaito e Irene Malavasi, ed iniziano Alessandra Gaito ed Elisa Sitta 

GAIBA (Rovigo)- L’amministrazione comunale di Gaiba ha salutato e ringraziato le due volontarie uscenti dal servizio civile universale 2023-2024, Federica Gaito e Irene Malavasi, e accolto le nuove volontarie per i prossimi dodici mesi, Alessandra Gaito ed Elisa Sitta. 

Per il secondo anno di fila, infatti, il Comune di Gaiba ha aperto la possibilità a due candidati/e con meno di 28 anni di operare come volontarie a favore di progetti culturali e educativi sul territorio comunale. Le volontarie sono state, infatti, impegnate in attività a supporto delle realtà scolastiche esistenti, nella realizzazione di eventi culturali e sociali e a supporto del servizio bibliotecario locale. 

“È stato un piacere collaborare con Federica e Irene fino ad oggi in un percorso che per la nostra amministrazione ha rappresentato una novità, in quanto sperimentato per la prima volta, ed anche una preziosa opportunità – commenta il Vicesindaco Asia Trambaioli. Entrambe le volontarie uscenti, seppur ognuna inserita in progetti diversi – Federica nel progetto educativo ed Irene nel progetto culturale – hanno dimostrato forti capacità e professionalità nella gestione delle attività previste, a supporto dell’ente e della comunità. Accogliamo ora con entusiasmo Alessandra ed Elisa, impegnate sul territorio fino alla primavera del 2025, sperando che anche per loro questa possa essere un’esperienza di crescita, utile e appagante sia da un punto di vista umano che professionale” conclude il Vicesindaco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie