Teatro: il Comune di Adria recede e fa causa

Programmazione teatrale dai risultati disastrosi, la segreteria del sindaco Massimo Barbujani annuncia la tutela dell'ente e dell'immagine del teatro comunale

ADRIA (Rovigo) – “L’amministrazione comunale di Adria intende fin da subito recedere i rapporti di partnership di cui la DGC n. 22 del 2024, con l’Associazione TeatroMusica di Chioggia, visti gli annullamenti degli spettacoli di questi giorni.

Ed inoltre l’amministrazione comunale intende esercitare una azione legale a tutela dell’immagine del Teatro e del Comune di Adria verso l’Associazione TeatroMusica di Chioggia”.

Così comunica la segreteria del sindaco Massimo Barbujani in vista del consiglio comunale convocato per mercoledì prossimo in cui ben tre sono le interrogazioni presentate dai consiglieri Ibc Omar Barbierato ed Enrico Bonato su diversi aspetti legati all’attività culturale teatrale ad Adria (LEGGI ARTICOLO).

Si parlerà di programmazione, qualità artistica, prezzi, prevendite, commissione teatro, ma soprattutto di rapporti con l’associazione di Maurizio Tiozzo, che ha sempre lavorato per Adria, dai tempi dell’amministrazione Barbujani prima, Barbierato poi ed ancora con il sindaco Barbujani.

Qualcosa quest’anno si è rotto nella macchina organizzativa per il teatro di Adria tanto che cambi data ed annullamenti sono stati una infelice abitudine.

Non si è riusciti a far partire la stagione di prosa, con un ventilato Roberto Vecchioni come guest star, con una partnership con il Comune di Adria per l’affitto del teatro, ci sono stati problemi con lo spettacolo di Fiorella Mannoia, spostato di 4 giorni, lo spettacolo saltato dopo Natale dedicato ai Queen, l’infortunio di Ambra Angiolini a Bologna ed il conseguente rinvio dello spettacolo al 27 aprile, poi definitivamente saltato.

Non fosse abbastanza il 6 aprile lo spettacolo Abba Show vendeva contemporaneamente dei biglietti sia a Adria che a Badia Polesine, che ha risposto bene in termini di pubblico tanto che è stato “dirottato” dal Delta all’Altopolesine.

Per chiudere in bellezza, Federico Buffa previsto per il 12 aprile, è stato annullato.

L’azione legale del Comune sembra quindi un atto necessario per tutele l’immagine del Teatro di Adria e sembra che, per il futuro, l’amministrazione comunale si servirà di Arteven, il Circuito teatrale regionale della Regione Veneto, di cui Adria è anche socia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie