Sul green dell’isola una gara su due giorni per festeggiare l’arrivo del 2024

Un bel gruppo di golfisti si sono sfidati il 31 dicembre e a Capodanno sul tracciato dell’Albarella Golf Links  (Rovigo)

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – L’Albarella Golf Links ha chiuso il 2023 con una gara su due giorni disputatasi il 31 dicembre e nella tarda mattinata di Capodanno, che ha visto in campo un bel gruppo di golfisti. Nel primo giro del trofeo Benvenuto 2024 si sono affrontate le classiche 18 buche con formula stableford mentre il giorno seguente si sono giocate 9 buche con partenza shot-gun. Le buone condizioni climatiche e l’ottima giocabilità tracciato hanno consentito ai giocatori di esprimersi al meglio e non sono mancati i risultati di rilievo. 

Da segnalare gli score di Laura Casali e Carla Dorigo che con 40 punti si sono imposte nella 2° e nella 3° Categoria dove hanno brillato soprattutto le golfiste. I posti d’onore, infatti, hanno visto la presenza di altre due ladies, Rosanna Duò e Daria Fogli, che hanno completato un podio tutto al femminile. Ottime prove anche per Remo Buttini e Mario Odinelli, i migliori della 1° Categoria rispettivamente con 39 e 38 punti, mentre nella graduatoria del Lordo si è visto il successo di Amerigo Monteverde grazie a un giro di appena due colpi al di sopra del par del campo. I premi speciali di giornata sono andati a Valentina Veronese, la migliore delle Ladies, e ad Antonio Checchini, primo tra i Seniores. 

Nella gara di Capodanno sulla distanza ridotta di 9 buche si è messo in luce Edoardo Zavarise, vincitore del premio Lordo con uno score di 18 punti mentre nella 1° Categoria si è rivisto sul podio un solido Gianluca Dissette con 19 punti. Con lo stesso score Stefano Zizzola si è imposto nella 2° Categoria, ma il miglior risultato di giornata è stato quello di Antonio Checchini, vincitore in 3° Categoria con 21 punti. Valentina Veronese ha bissato la vittoria del primo giro conquistando il successo tra le Ladies mentre tra i Seniores ha prevalso Mario Odinelli. La somma dei risultati delle due giornate ha visto Amerigo Monteverde imporsi nel Lordo e Laura Casali vincere nel Netto. Tutti i concorrenti si sono ritrovati in clubhouse per le premiazioni e il ricco buffet che ne ha fatto seguito. Anche nel weekend dell’Epifania l’Albarella Golf Links ospiterà due interessanti appuntamenti agonistici.

LE CLASSIFICHE

Benvenuto 2024 – 1° Giro – 1° Lordo: Amerigo Monteverde 34. 1° Cat.: 1) Remo Buttini 39; 2) Mario Odinelli 38. 2° Cat.: 1) Laura Casali 40; 2) Rosanna Duò 37. 3° Cat.: 1) Carla Dorigo 40; 2) Daria Fogli 39. 1° Lady: Valentina Veronese 35. 1° Senior: Antonio Checchini 37.

Benvenuto 2024 – 2° Giro – 9 buche – 1° Lordo: Edoardo Zavarise 18. 1° Cat.: 1) Gianluca Dissette 19; 2) Luciano Zanetti 18. 2° Cat.: 1) Stefano Zizzola 19; 2) Laura Casali 18. 3° Cat.: 1) Antonio Checchini 21; 2) Fiammetta Maria Brusati 18. 1° Lady: Valentina Veronese 16. 1° Senior: Mario Odinelli 18.

Generale 18+9 buche – 1° Lordo: Amerigo Monteverde 49 (34+15). 1° Netto: Laura Casali 58 (40+18).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie