Successo per la quinta edizione della festa di primavera a Fiesso Umbertiano

Una quarantina di bancarelle, con prodotti tipici, fiori ed erbe aromatiche e realizzazioni fatte a mano

FIESSO UMBERTIANO (Rovigo) – Domenica 14 aprile, a Fiesso Umbertiano, si è tenuta la quinta edizione della “festa di Primavera” promossa dall’Amministrazione Comunale e in collaborazione con i volontari delle associazioni: “Fiesso in Festa”, “Ognisuono”, “gli amici del tartufo Polesano” e “Viva Vittoria”!

Una quarantina di bancarelle, con prodotti tipici, fiori ed erbe aromatiche, realizzazioni fatte a mano, hobbystica, abiti, prodotti per la bellezza, dolci e tanto altro ancora…hanno riempito la piazza antistante Villa Morosini Vendramin Calergi, sede Municipale, realizzando un caleidoscopio di colori e sapori.

Il pranzo proposto alle tantissime persone intervenute, è stato curato da Alex Catozzo che ha preparato arrosti e pesce fritto, mentre verso sera i volontari degli “amici del tartufo Polesano” e di “Fiesso in Festa”, hanno distribuito gratuitamente i risotti con erbe di campo spontanee.

Durante tutta la giornata i ragazzi di “Fiesso in Festa” hanno proposto l’Aperifif con i loro gustosissimi fritti da passeggio e piccoli panini con carne e cipolle alla piastra.

I bambini hanno potuto giocare con i “giochi medioevali” e sono stati intrattenuti dagli animatori di “Musiklandia” con giochi, balli e travestimenti, nella nostra piazza ha trovato posto anche un grande gonfiabile.

Era presente anche l’Ipsaa “Bellini” di Trecenta, indirizzo agrario, con i loro fiori coltivati nelle serre didattiche e l’Associazione “Pettirosso” che offre sostegno ai ragazzi diversamene abili attraverso laboratori e attività dedicate.

Tra gli espositori era presente anche Anna Maria Sgualdo di “Viva Vittoria” per la vendita delle coperte che andranno a finanziare progetti per contrastare la violenza di genere, gli Amministratori Comunali hanno acquistato una coperta che è stata disposta vicino al gonfalone comunale per ribadire il NO corale di tutta la comunità contro la violenza sulle donne.

Hanno animato la giornata anche i ragazzi del “Vespa Club” che con le loro bellissime vespe, partendo dalla rotatoria vicino alle scuole elementari, hanno percorso le nostre strade comunali e fatto ammirare a tutti i loro curatissimi mezzi.

“Un ringraziamento particolare alla vigilessa Sara Ferraro – sottolinea il sindaco Luigia Modonesi – all’operatore esterno Angelo Zerbinati e all’associazione “Ognisuono” per il fondamentale supporto volto alla realizzazione di questo importante evento per la nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie