L’evento è stato realizzato presso gli impianti sportivi di Badia Polesine (Rovigo), ecco i risultati delle gare

BADIA POLESINE (Rovigo) – Nella mattinata di Martedì 5 Novembre si è svolta la manifestazione “Corriamo insieme” promossa e organizzata dai docenti del Dipartimento di Scienze motorie e sportive dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine. L’evento è stato realizzato presso gli impianti sportivi di rugby concessi gentilmente per l’occasione, come già da diversi anni, dalla locale società Rugby Junior Badia 2.0. 


Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6

Gli studenti e le studentesse dell’Istituto, selezionati dai propri docenti, si sono confrontati tra loro nella corsa campestre, divisi in categorie Allieve/i e Juniores F/M in base all’età; i diversi percorsi predisposti hanno impegnato circa un’ottantina di partecipanti, che con grinta e determinazione hanno affrontato la competizione. Anche il tempo ha dato una mano alla buona riuscita della manifestazione, con il sole che ha fatto capolino dopo la nebbia iniziale e che ha alleggerito la fatica degli atleti. Tutti gli alunni hanno portato a termine la gara senza particolari problemi, dimostrando di essere allenati e preparati.

“Siamo particolarmente soddisfatti, perché quest’anno la partecipazione delle alunne è notevolmente aumentata dimostrando che, con la giusta attenzione e sollecitazione, anche nella corsa possiamo arrivare a quella parità di genere tanto auspicata” afferma la prof.ssa Rosella Giarola all’inizio delle premiazioni.

Premiazioni che hanno visto salire sul podio i primi tre atleti/e di ciascuna categoria e precisamente:

Categoria Allieve: 1^ Emma Poggi 2BEC – 2^ Natalie Trombin 1BL -3^ Eleonora Lucca 3AFM

Categoria Allievi: 1^ Chris Bertelli 3ATE – 2^ Mattia Ferraresi 3CTE – 3^ Luca Bernardinello 3BTCS

Categoria Juniores F: 1^ Marta Biscuola 5ASA- 2^ Beatrice Maioli 4ASA- 3^ Gloria  Peretto 5BSA

Categoria Juniores M : 1^ Giovanni Travaglini 4ASA – 2^ Nicolò  Pavan 5BSIA – 3^ Omar Gherissi 5ATE

“Possiamo solo confermare con soddisfazione il bilancio positivo anche per questa edizione della gara – sottolinea il Dirigente Scolastico Amos Golinelli, unendosi ai docenti di Scienze motorie e sportive, coordinati dal prof. Stevanella Fabio – per la quale continuano spendersi i docenti promotori, nella convinzione che il movimento possa diventare stile di vita per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie