Successo per i 71 artisti partecipanti alla Mostra in Pescheria Nuova a Rovigo

Si è conclusa con la premiazione degli artisti sabato 3 maggio scorso la Biennale d’Arte Rovigo dal titolo “L’arte è libertà” 

ROVIGO – Con un grande afflusso di visitatori negli 11 giorni di apertura, si è conclusa con la premiazione degli artisti sabato 3 maggio scorso la Biennale d’Arte Rovigo dal titolo “L’arte è libertà”, curata dall’artista Giancarlo Gulmini e promossa dal Circolo di Rovigo presso la Pescheria Nuova di Rovigo. 

L’evento è stato presentato dall’attrice Lara Mantovani ed il curatore Gulmini ha ringraziato tutti i 71 artisti partecipanti da tutte le parti d’Italia ed in particolare la giuria per l’impegnativo lavoro svolto, composta dalla prof.ssa Graziella Stoppa Milani, dal Sindaco di Polesella Leonardo Raito e dal pittore rodigino Ermanno Fenzi. 

Il Presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù ha sottolineato l’alto valore artistico dell’iniziativa, augurandosi di potere presto avere una nuova mostra, aperta anche oltre ai confini italiani.  

Il Sindaco di Polesella Raito ha letto le motivazioni dei premiati che sono stati i seguenti: 5° classificato ex aequo Giacomo Ditano, 5^ classificata Carla Bernecoli, 4^ Nora Ferriani, Claudio Nicoli,Fabio Frabetti e 1° Massimo Zanetti. E’ stata infine data lettura degli artisti segnalati: Beatrice Cepellotti, Francesco Peraro, Uber Gatti e Giancarlo Ballo.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie