Stagione da incorniciare: Teatro Ferrini oltre 50 spettacoli, è record

Punte di 1500 presenze di pubblico al mese, di cui 80 % provenienti da fuori città. Successo per il Teatro di Adria (Rovigo)

ADRIA (Rovigo) – ll Teatro Ferrini, conclude felicemente la prima parte della stagione e per il periodo estivo, si concede una meritata pausa. Tornerà totalmente operativo il 3 settembre, con la riapertura della biglietteria in presenza dei volontari; per gli abbonamenti della prossima stagione. Ma è tempo di bilanci, per la stagione 2023/24 che dopo lo straordinario traguardo ottenuto lo scorso 22 giugno, con l’ultimo concerto, dei ben 50 spettacoli proposti al pubblico. 

L’occasione di far conoscere agli associati e volontari, il bilancio operativo più che positivo; è stato il pranzo conviviale dell’associazione di domenica 23 Giugno a Valle Pisani, nel Delta del Po. La presidente AssoFerriniOnlus, Luisa Carpenedo ha snocciolato gli eccezionali numeri dei 50 eventi realizzati, tra : cabaret, musica classica, musica pop-rock, prosa, teatro classico, commedie di tutti i tipi, prime assolute, concorsi canori regionali nonché mostre , meeting e ciliegina sulla torta, l’evento nazionale di Adria Blues Brother Day. 

Con una media di 5/6 eventi mese sul proprio palcoscenico, con punte di 1500 presenze di pubblico al mese, di cui 80 % provenienti da fuori città; il Ferrini è divenuto riferimento culturale della città. Tale impegno infatti ha ottenuto le lodi del pubblico, ed innumerevoli feedback positivi nelle pagine social della bomboniera adriese. 

Un grande ringraziamento la Presidente lo ha rivolto, in primis ai propri volontari che con la loro generosità e passione per la cultura teatrale, tengono in vita e sopratutto fanno crescere il Ferrini. Il direttore artistico del Teatro B.c. Ferrini Marco Doati, ha delineato l’efficiente opera e collaborazione con il direttivo del teatro stesso, nella ideazione degli eventi. 

Nel contempo ha annunciato agli associati, in anteprima il prossimo programma della stagione 2024/25, che sarà il più grande di sempre. Tutto questo in occasione dei 110 anni di anniversario del Teatro (1914-2024). Ma ufficialmente il tutto, sarà svelato tutto nella conferenza stampa del 31 agosto per la presentazione dell’intero palinsesto. L’inizio della stagione del Teatro Ferrini è previsto il 21 settembre 2024 con Note Adriesi, concerto a quattro mani per pianoforte. Il numero del teatro 328 3357244 o tramite  whatsapp rimane operativo per tutta l’estate per prenotazione posti e informazioni spettacoli che sono già in cartellone nelle pagine social e nei siti web di riferimento. In alternativa si possono richiedere informazioni alla mail biglietteria.ferrini@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie