Squadra che vince non si cambia

Nicola Zanca: “Grazie per la fiducia accordata dai cittadini di Gaiba che hanno dimostrato uno spiccato dovere civico. I dati dell’affluenza parlano chiaro

GAIBA (Rovigo) – Nicola Zanca rieletto sindaco di Gaiba con la lista civica Insieme per Gaiba – Nicola Zanca Sindaco, conferma la Giunta con Asia Trambaioli vicesindaco e Davide Ceregatti assessore.

Al vicesindaco Asia Trambaioli le deleghe alle  Relazioni Istituzionali, Comunicazione, Promozione Territorio, Politiche Comunitarie e Politiche Giovanili. Mentre per l’assessore Davide Ceregatti le deleghe allo Sport, Servizi Sociali, Risorse umane e Amministrazione del Personale, Protezione Civile.

I dati delle elezioni amministrative hanno segnato un record al seggio di Gaiba che si attesta al 76,52% con 603 votanti. Le schede valide sono state 530, le schede nulle 46, mentre 27 schede bianche.

Tante le preferenze espresse dagli elettori. Il Vicesindaco riconfermato Asia Trambaioli raddoppia il boom di preferenze del 2019 raggiungendo quota 177, un terzo delle schede valide totali, un vero e proprio record nella storia politica di Gaiba. L’Assessore Davide Ceregatti raggiunge quota 43 superando il risultato precedente. Gli altri Consiglieri Comunali eletti sono Guido Bottura, Gabriele Cervato, Mirko Grandi, Stefano Finocchiaro, Mattia Marella, Ingrid Pareschi, Debora Zampini, Erika Zanca.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13

Nicola Zanca: “Grazie per la fiducia accordata dai cittadini di Gaiba che hanno dimostrato uno spiccato dovere civico. I dati dell’affluenza parlano chiaro.

Non ci aspettavamo una partecipazione al voto così diffusa considerato che ci presentavamo al voto come lista unica. Abbiamo cercato di sensibilizzare il più possibile i cittadini al voto, proprio per l’importanza di mantenere un’amministrazione locale.

Una espressione di partecipazione democratica a testimonianza di quanto sia importante votare ed esprimere il proprio contributo alla vita politica del paese, di esprimere la propria volontà con il voto.

Ringrazio le Forze dell’ordine, il Presidente e i componenti del seggio, i dipendenti del Comune di Gaiba, i volontari di ANC Nucleo Polesine e Croce Blu Gaiba per il trasporto ausiliario per l’impeccabile servizio permettendo il corretto svolgimento delle elezioni amministrative ed europee senza nessun intoppo.

La lezione più importante l’abbiamo avuta dai cittadini che sono arrivati al seggio anche in carrozzina, o comunque in condizioni fragili.

I cittadini hanno risposto con il record di affluenza alle urne, a dispetto di chi chiedeva di non andare a votare per non superare il quorum, sottolineando l’importanza di avere un’amministrazione comunale.

I risultati delle elezioni amministrative rappresentano da una parte un giudizio positivo sui 5 anni trascorsi di amministrazione, dall’altra un credito per i prossimi 5 anni da ripagare con un intensità e risultati concreti, spronandoci a lavorare con intensità in sinergia con associazioni e cittadini per continuare a rigenerare il paese.

Sono tante le sfide che ci aspettano, per questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti per il futuro di Gaiba.

Ringrazio Asia Trambaioli e Davide Ceregatti, tutti i consiglieri comunali per l’ottimo servizio svolto in questi 5 anni, e un augurio di buon lavoro a tutti i nuovi Consiglieri Comunali eletti.” 

La prima convocazione per l’insediamento del consiglio comunale sarà lunedì 24 giugno ore 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie