Spiagge libere selvagge a Rosolina Mare

Maltempo e mareggiate non aiutano, ma per il capogruppo di minoranza Francesco Biolcati la responsabilità è della amministrazione comunale che non si preoccupa della manutenzione

ROSOLINA MARE (Rovigo) – “Con l’inizio della stagione estiva, le spiagge libere di Rosolina Mare si presentano in uno stato di totale abbandono e impraticabilità” lamenta il gruppo di minoranza in consiglio comunale, “Continuità nel cambiamento”, che esprime la propria indignazione tramite il capogruppo Francesco Biolcati, relativamente alla gestione dell’amministrazione comunale riguardo la pulizia e manutenzione del territorio, per loro considerata inadeguata.

“Il comune di Rosolina ha effettuato una sola pulizia delle spiagge prima dell’inizio della stagione estiva. Tuttavia, il forte maltempo che ha caratterizzato le settimane successive ha portato un’ingente quantità di detriti e rifiuti sulle spiagge libere, che non sono state pulite tempestivamente. Ora, a stagione avviata, le spiagge libere versano in condizioni pietose, rendendole inutilizzabili per residenti e turisti” afferma Biolcati.

“Questa situazione rappresenta solo la punta dell’iceberg di una serie di inadempienze della amministrazione comunale. La manutenzione e la pulizia dell’intero territorio comunale lasciano molto a desiderare, con strade sporche e aree verdi trascurate che danneggiano l’immagine di Rosolina e ne compromettono l’attrattività turistica”.

Lo stesso Biolcati chiede all’amministrazione di agire con urgenza per risolvere queste criticità. “È fondamentale dare priorità alla pulizia delle spiagge libere e di tutto il territorio comunale, garantendo un ambiente sano e accogliente per tutti. La gestione del territorio richiede un impegno costante e attento, e non può essere relegata a interventi sporadici e inefficaci. È necessario che l’amministrazione comunale dimostri una maggiore capacità di pianificazione e intervento, adottando misure adeguate per mantenere pulito e decoroso tutto il territorio” conclude il capogruppo di minoranza consiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie