ROVIGO – Non sono bastate due partite per decidere il primo turno di playout tra Solmec Rhodigium Basket e Dimensione Bagno Carugate. La prima partita è stata vinta dalle rodigine, ma in Gara 2 le milanesi hanno ribaltato il risultato del primo match con il punteggio di 82-73. Così facendo, la serie si deciderà Domenica 5 Maggio alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport di Rovigo.
Nel secondo appuntamento della serie Carugate ha imposto il proprio gioco, alzando il ritmo dell’incontro fin dalle prime battute ed imponendosi nel punteggio dalla metà del primo quarto.
Stella Tarkonicova ha segnato i primi sette punti per le bianco-azzurre. Minacce dal punto di vista difensivo per le rosso-blu sono anche Sara Usuelli e Ludovica Albanelli. La prima, grazie alle sue penetrazioni, ha segnato 15 punti mentre la seconda ha segnato ben 12 punti (con tre triple consecutive) dalla panchina.
Per Rovigo sarà fondamentale fermare l’offensiva lombarda grazie alla propria grande difesa che ha contraddistinto tutto il campionato rosso-blu. Sara Zanetti ha ritrovato una brillante forma, come testimoniano i 30 punti messi a referto (massimo in carriera in A2) in Gara 2, con una grande grinta messa in campo. Sarà fondamentale per coach Giulia Pegoraro la prestazione di Silvia Viviani, fermata da problemi di falli nella trasferta milanese. Ci si aspetta un aiuto alla causa anche da Camilla Bonivento e Mia Mašić, due armi realizzative importanti per la squadra.
Chi si aggiudicherà la decisiva Gara 3 sarà automaticamente salvo in Serie A2 per la prossima stagione. Chi uscirà sconfitto, avrà una seconda possibilità contro la perdente tra Velcofin Interlocks Vicenza e Tecnoengineering Moncalieri. L’ingresso sarà gratuito per tutti gli appassionati.