Sindaco e Giunta hanno incontrato i residenti di Buso

Si è parlato  delle piste ciclabili che collegheranno il centro alle frazioni, con un occhio di riguardo alla  mobilità lenta, in questo contesto è previsto anche il collegamento di Buso con Rovigo 

ROVIGO – Partecipato anche l’incontro che sindaco Edoardo Gaffeo e Giunta, hanno tenuto a Buso. Presenti anche diversi consiglieri comunali.

Come di consueto, durante il “viaggio nelle frazioni”, gli amministratori hanno dato il via alla serata illustrando gli interventi fatti  nel territorio, tra questi: la risistemazione e messa in sicurezza dell’ingresso della scuola che è stato diviso da quello  dell’ambulatorio medico; alcune riasfaltature e predisposizione di nuovi punti luce. Sicuramente un’opera importante è stata  la realizzazione della rotonda, per garantire il transito in sicurezza dei cittadini che si immettono nella direttrice Adria -Rovigo. 

Si è parlato poi, delle piste ciclabili che collegheranno il centro città alle frazioni, con un occhio di riguardo alla  mobilità lenta, in questo contesto è previsto anche il collegamento della frazione con Rovigo, attraverso la ciclabile. Questo è un tema molto sentito dai residenti che chiedono proprio, percorsi ciclabili  per potersi muovere in sicurezza. E, sempre in tema di viabilità, l’altra questione segnalata è la velocità con cui le  auto  attraversano le strade nei centri dei paesi. 

Tema sul quale l’amministrazione dovrà ragionare per riuscire a trovare soluzioni adeguate nelle varie realtà territoriali, pur nelle difficoltà legate alla struttura urbanistica di come si sono sviluppate le frazioni, caratterizzate da rettilinei stretti con le abitazioni a ridosso del ciglio stradale. 

Infine, i cittadini hanno chiesto di poter riservare maggiormente il parco pubblico a fianco della scuola ai bambini perché è spesso utilizzato da persone con i cani che molte volte li lasciano liberi e non sempre vengono raccolte le loro deiezioni, precludendo l’utilizzo sereno da parte dei bambini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie