Sfida difficile per i polesani

Borsari Rugby Badia domenica in trasferta sul campo del Ruggers Tarvisium, coach Joe Van Niekerk “siamo consapevoli che loro sono forti”

BADIA POLESINE (Rovigo) – Dopo un weekend di pausa, il Borsari Rugby Badia è pronto per tornare in campo. Il match valido per la quinta giornata di Campionato di Serie A, girone 2, vedrà i polesani dirigersi verso la Marca trevigiana domenica 12 novembre dove alle 14.30 sfideranno le magliette rosse del Ruggers Tarvisium. 

Per i biancazzurri non sarà quindi una partita facile quella che li attenderà domenica. Il Tarvisium viene da una sconfitta subita al Payanini Center contro il Verona e vorrà sicuramente fare bene visto che giocherà anche davanti al proprio pubblico; il Borsari non sarà da meno perché vorrà comunque dimostrare che le sconfitte subite sono state solo un ‘incidente di percorso’ lungo il cammino. 

L’allenatore Joe Van Niekerk ha descritto che partita potrebbero giocare le due squadre domenica ad ha analizzato quali sono i punti forti degli avversari.

Domenica si giocherà la quinta di Campionato contro Tarvisium. Che squadra affronterà il Borsari?

“Tarvisium ha il pack formato da avanti molto forti, pesanti e dominanti, sarà quindi una gran battaglia per noi. Abbiamo vinto delle belle sfide con loro in passato, siamo quindi consapevoli che andare a giocare lì sarà difficile, a livello fisico sarà impegnativo, ma ci stiamo preparando per giocare al meglio questa prossima partita”.

Quali sono i punti forti degli avversari?

“I trevigiani hanno un set piece (insieme delle fasi statiche) molto forte, possono quindi contare su questa qualità. Inoltre in squadra c’è più di qualche giocatore di esperienza soprattutto nel contatto”.

Su quali aspetti dovrà invece concentrarsi il Borsari?

“Noi dovremmo mettere il focus su noi stessi e sugli elementi del gioco nei quali potremmo migliorare. Vogliamo giocare mantenendo un ritmo alto ma siamo consapevoli che loro sono forti. Quindi uno dei nostri obiettivi sarà sicuramente quello di essere molto precisi nel nostro gioco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie