Settimana intensa all’Albarella Golf Links

Ad Albarella (Rovigo) si sono disputati il Midweek Challenge, Tucano Race to Scotland e il 2° Trofeo Amici di Seve 

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) – Quella appena trascorsa è stata una settimana piuttosto intensa per l’Albarella Golf Links che ha visto le proprie 18 buche ospitare ben tre gare. La maggiore partecipazione si è registrata nel Midweek Challenge, il torneo disputato mercoledì scorso con la presenza di oltre 150 giocatori provenienti da gran parte dei circoli del Veneto. 

Questa gara, inserita in un circuito nazionale che ha in calendario la finale proprio sul percorso deltino, si è caratterizzata anche per gli ottimi score consegnati dai golfisti. Con un giro di soli due colpi superiore al par del campo Marco Zago ha conquistato il successo nella graduatoria del Lordo, mentre il miglior score netto di giornata è stato quello di Marco Rubin che con 41 punti si è imposto nella 3° Categoria. Prestazioni di rilievo anche per Nicola Grassetto, vincitore in 1° Categoria con 40 punti, e per Fabio Tiozzo, il più bravo della 2° Categoria con 39 punti. 

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7

Sabato scorso sul tracciato albarelliano si è svolta una delle tappe di qualificazione del circuito Tucano Race to Scotland che vedrà i vincitori della finale nazionale partecipare alla finalissima europea in un prestigioso campo scozzese. Con 40 punti Roberto Crepaldi ha colto il successo nella 3° Categoria superando di una sola lunghezza Enrico Gibin. Più nette, invece, le vittorie di Mariano Albarella in 1° Categoria e di Valentina Veronese in 2° Categoria. I secondi classificati, Remo Buttini e Fabio Padoan, hanno, infatti, accusato 5 colpi di distacco. Nel Lordo il migliore è stato Amerigo Monteverde con 33 punti. Domenica scorsa, infine, la settimana agonistica del circolo basso polesano si è conclusa con la seconda edizione del Trofeo Amici di Seve, una gara dove erano in palio numerosi premi. Con due score in perfetto par, 36 punti per entrambi, Gianluca Dissette e Federico Spadotto si sono imposti nella 1° e nella 2° Categoria, mentre nella 3° Categoria Roberto Crepaldi ha bissato l’exploit del giorno precedente andando a vincere con 40 punti. 

Anche Amerigo Monteverde si è ripetuto conquistando nuovamente il successo nella graduatoria del Lordo. I premi speciali sono andati ad Alessandra Zennaro, Enrico Bettini, Antonio Tessarin, Gianluca Dissette, Valentina Veronese e Andrea Amendola. Per questa settimana l’Albarella Golf Links ha in calendario un interessante torneo come The Challenge Blue Vacanze, un circuito amatoriale tra i più conosciuti del golf italiano. 

LE CLASSIFICHE

Midweek Challenge – 1° Lordo: Marco Zago 34. 1° Cat.: 1) Nicola Grassetto 37; 2) Michele Gottardi 37. 2° Cat.: 1) Fabio Tiozzo 39; 2) Francesca Bertamini 37. 3° Cat.: 1) Marco Rubin 41; 2) Marco Vergari 39. 1° Lady: Laura Casali 36.

Tucano Race to Scotland – 1° Lordo: Amerigo Monteverde 33. 1° Cat.: 1) Mariano Albarella 35; 2) Remo Buttini 30. 2° Cat.: 1) Valentina Veronese 36; 2) Fabio Padoan 31. 3° Cat.: 1) Roberto Crepaldi 40; 2) Enrico Gibin 39. 1° Master: Alessandra Zennaro 33. 1° Lady: Daria Fogli 34.

2° Trofeo Amici di Seve – 1° Lordo: Amerigo Monteverde 30. 1° Cat.: 1) Gianluca Dissette 36; 2) Luciano Zanetti 31. 2° Cat.: 1) Federico Spadotto 36; 2) Andrea Cottignola 34. 3° Cat.: 1) Roberto Crepaldi 40; 2) Lorenza Negrello 35. 1° Lady: Alessandra Zennaro 34. 1° Senior: Enrico Bettini 34. Nearest to the Pin – Buca 5: Antonio Tessarin; Buca 8: Gianluca Dissette. Driving Contest – Uomini: Andrea Amendola; Donne: Valentina Veronese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie