Servizio educativo di animazione natalizia a Villamarzana

Appuntamento nella Scuola Primaria di Villamarzana (Rovigo) nei giorni 27, 28 e 29 dicembre e dal 2 al 4 gennaio 2024

VILLAMARZANA (Rovigo) – “Pronti, corri via… il Natale in compagnia!”  questo il titolo del servizio educativo di animazione natalizia organizzato da Hakuna Matata arcsd per bimbi e ragazzi dai 3 ai 13 anni. Il servizio è stato realizzato grazie alla sinergia tra l’associazione, che ne ha curato tutti i dettagli,  l’Amministrazione Comunale di Villamarzana e l’Istituto Comprensivo Costa di Rovigo – Fratta Polesine.

I bambini e i ragazzi, costantemente seguiti dalle educatrici, saranno coinvolti in attività entusiasmanti quali  i laboratori creativi, ludico-motori e ovviamente sportivi perché lo sport può essere praticato sempre, in ogni luogo, aiuta nella crescita , favorisce i rapporti tra le persone, contribuisce all’autostima: tutto all’insegna del divertimento! Questo perché “Pronti, corri via… il Natale in compagnia!”  non è solo un servizio di animazione, ma è anche un progetto educativo che cerca di motivare bambini e ragazzi alla crescita e all’apprendimento partendo proprio dai loro interessi e in questo saranno accompagnati da un grandissimo personaggio, anzi un loro carissimo amico Super Mario!

Tante saranno le prove che Super Mario dovrà affrontare con i bambini e i ragazzi, tra cui ogni giorno lo svolgimento dei compiti assegnati per le vacanze con la supervisione delle educatrici. Inoltre essendo un periodo di festa, allegria e serenità non mancherà una simpatica festa finale destinata ai soli iscritti.

Il servizio avrà luogo nei locali della Scuola Primaria di Villamarzana nei giorni 27 – 28 – 29 dicembre e 2 – 3- 4 – 5 gennaio, dalle ore 7.30 alle ore 13.30, escluso il servizio mensa. E’ ancora possibile iscriversi al servizio contattando l’associazione Hakuna Matata arcsd per tutto il periodo o solamente per alcuni giorni.

Per la realizzazione del servizio Hakuna Matata arcsd  ringrazia il Sindaco di Villamarzana Daniele Menon e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Costa di Rovigo – Fratta Polesine, Califano Nello per la gentile concessione dei locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie