Servizio civile: sono due i posti disponibili a Gaiba

A darne l’annuncio il vicesindaco di Gaiba (Rovigo) Asia Trambaioli “Abbiamo accolto la proposta del Dipartimento delle Politiche Giovanili”

GAIBA (Rovigo) – Candidature disponibili per svolgere un anno di Servizio Civile Universale nel Comune di Gaiba. Il Comune, infatti, ha pubblicato nei giorni scorsi sui  propri canali istituzionali i dettagli del bando a cui ha aderito per l’anno 2023-2024. Sono due i posti disponibili, e due i progetti proposti: uno in ambito educativo ed uno in ambito culturale. Potranno candidarsi al bando i giovani tra i 18 e 29 anni non ancora compiuti. Il Servizio Civile offre un contributo mensile di €444,30 e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per 12 mesi. Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente online sul sito www.politichegiovanili.gov.it entro le 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.scanci.it.

A darne l’annuncio il Vicesindaco di Gaiba Asia Trambaioli “Abbiamo accolto la proposta del Dipartimento delle Politiche Giovanili di aderire come Comune al Servizio Civile Universale mettendo dunque a disposizione due posti e realizzando due progetti distinti. Un’opportunità questa, offerta a ragazze e ragazzi, di partecipare attivamente alla vita civile e sociale di una comunità, Gaiba in questo caso, la quale prevede un impegno concreto in progetti di particolare rilevanza sociale utili a contribuire al potenziamento del nostro territorio. Pensiamo, come amministrazione, che questa, per un giovane, possa essere un’esperienza costruttiva e un’importante occasione di crescita personale attraverso la quale si acquisiscono competenze utili anche per la futura vita lavorativa. Al Servizio Civile si può partecipare una sola volta nella vita, per cui mi sento di invitare a candidarsi, ad uno dei progetti da noi proposti, tutti i giovani motivati a spendere qualche ora del proprio tempo a servizio della nostra comunità”.

Per maggiori info sui progetti contattare il Comune di Gaiba 0425 709926 – info@comune.gaiba.ro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie