VILLAMARZANA (Rovigo) – Venerdì sera a Villamarzana si e svolta la prima serata dedicata alla Protezione civile voluta dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Menon.
Titolo della serata: “Protezione civile che cos’è”. Tanti gli ospiti da Monica Gambardella a Maurizio Capello, il sindaco di Fratta con il suo coordinatore Lauro Trevisan, e tanti volontari della protezione civile di Fratta. Relatore Francesco Trevisan che ha spiegato le funzioni della protezione civile e come diventare volontario. Una bella serata interessante con tanti interventi e domande.
Un inizio per poter buttare giù le basi per un futuro gruppo di volontari a Villamarzana, ma sopratutto per far capire l’importanza che queste figure hanno in momenti difficili di emergenza e nella prevenzione quotidiana. “In un prossimo futuro – spiega il sindaco Menon – faremo altre serate dove andremmo sviluppare temi più dedicati, come quello del piano di sicurezza del comune. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato a questa importante serata”.