Sempre de Domenega: Ferrini parte la rassegna di Commedie in lingua Veneta

Ben cinque, le commedie in lingua veneta in programma. AssoFerriniOnlus ha affidato la direzione artistica di questa rassegna a Nicoletta Bauce

ADRIA (Rovigo) – Finalmente parte anche la rassegna teatrale tanto attesa da molti appassionati spettatori del genere nella bomboniera adriese. Il nutrito e serrato (con oltre 30 spettacoli di tutti i generi, fino a marzo 2024 ndr) calendario del Teatro Ferrini di Adria darà spazio a grande richiesta di pubblico anche alla tradizionale Commedia Veneta. Spettacoli questi, previsti sempre alla domenica pomeriggio alle ore 17 ( per questo motivo la rassegna è intitolata “Sempre de Domenega” n.d.r.). Ben cinque, le commedie in lingua veneta in programma. AssoFerriniOnlus ha affidato la direzione artistica di questa rassegna a Nicoletta Bauce, autrice, sceneggiatrice e regista di commedie teatrali dialettali. 

L’obiettivo che la Presidente Luisa Carpenedo di AssoFerriniOnlus, le ha affidato, vista la lunga amicizia che la Bauce la lega alla storia recente del Ferrini; è stata di creare una rassegna che rappresenti al meglio la cultura, e le tradizioni venete nel mondo teatrale della commedia. Il tutto ovviamente, rigorosamente in lingua Veneta. Si comincia, non a caso: Domenica 3 Dicembre alle ore 17 con “ Co xè massa xè massa” scritta e recitata proprio da Nicoletta Bauce con la Compagnia Teatrale Brutti ma Buoni. 

Seguirà Domenica 17 Dicembre ore 17 “ Xè Riva Ea Badante” della Compagnia Teatropercaso. Mentre dopo la pausa per le festività natalizie , il 14 Gennaio, domenica ore 17 si ripartirà con la commedia “Prete per Caso “ recitata dal gruppo Teatrale I 7 Moli. Domenica 28 Gennaio sempre ore 17 invece , spazio ai testi Goldoniani con “ Il Tutore in Balanza” Ovvero la Pupilla Ritrovata recitata da Proposta Teatro Colletivo. Conclusione della rassegna, non a caso è affidata alla emergente compagnia teatrale amatoriale I Puochi ma Boni di Chioggia. La loro commedia “ Convento con il Vento in Poppa” è in calendario Domenica 11 Marzo sempre ore17. Il costo del biglietto per singolo spettacolo è di 12 €. Mentre l’abbonamento a tutte le 5 commedie è di 50 €. 

Si possono prenotare posti ed abbonamenti sia telefonicamente al numero dedicato 328 3357244 o tramite whatsapp, che rivolgendosi alla biglietteria del Teatro che è aperta il Martedì e Giovedì dalle 17 alle 19. Inoltre è disponibile una mail dedicata alle info : biglietteria.ferrini@gmail.com oltre che al sito del Teatro e alle pagine social per tutte le informazioni sulla grande stagione 2023/24 del piccolo teatro che con i suoi 150 posti sta regalando alla città di Adria una vetrina di eccellenza teatrale incredibile, con migliaia di spettatori presenze mensili quasi tutte da fuori città, un vero record per dimensioni dell’opera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie