“Scegli di essere Primo alla Prima” al Ferrini di Adria

Due assolute novità pronte a meravigliare gli spettatori con un concerto omaggio a Annie Lennox e agli Eurythmics e il Gatto in Tasca di Georges Feydeau

ADRIA (Rovigo) – Stupire il proprio pubblico con una raffica di novità! Ecco il weekend che ci propone il piccolo dai grandi eventi. AssoFerriniOnlus con lo slogan “ Scegli di essere Primo alla Prima” sta raggiungendo un altro obiettivo impensato per molti teatri di dimensioni e budget molto più importanti del Ferrini. 

Due assolute novità pronte a meravigliare gli spettatori. Una in campo musicale Sabato 16 Marzo alle ore 21 con un elegante e raffinato concerto omaggio a Annie Lennox e agli Eurythmics, un vero e proprio concerto 0 per gli Yourythmix la nuova formazione che vuole portare in giro nel mondo della musica i brani più famosi della famosa cantante Lennox e della formazione degli Eurythmics. Mentre per la domenica pomeriggio 17 Marzo alle ore 17 una prima assoluta per gli Artefatti la compagnia teatrale di Cittadella che ha scelto il Ferrini per debuttare con la commedia brillante “ Il Gatto in Tasca” di Georges Feydeau.  

Come anticipato debutta sul palcoscenico del Ferrini Sabato 16 Marzo alle ore 21, questa nuova proposta musicale. Un tributo al duo conosciuto come Annie Lennox e Eurythmics. Un omaggio vero e proprio alla band inglese che ha fatto la storia della musica; non una mera imitazione quindi, ma un vero e proprio concerto evento. Ciò che caratterizza questo gruppo è il senso di unità e il piacere di suonare assieme. La nuova band Yourythmix è composta da Roberta Pasetti (Voce), Alessandro Moscatello (tastiere, arrangiamenti, video), Cristiano Roccato (basso), Silvio Vecchione (chitarra elettrica), Luca Bellan (batteria e percussioni). Tutti musicisti e cantante di alto spessore artistico, che provengono tutti da complessi storici rinomati e blasonati.

Altro debutto importante al Ferrini è il Gatto in Tasca di Georges Feydeau, Domenica 17 Marzo alle ore 17. Il testo dello scrittore di commedie francese è stato riveduto e riadattato da Ferdinando Amabile, regista attore e fondatore della Compagnia Teatrale gli Artefatti di Cittadella. La navigata, in campo teatrale compagnia teatrale degli Artefatti ha numerose commedie di Geogers Feydeau all’attivo, con meritato successo in vari palcoscenici italiani. Ma Amabile il regista, fortemente “innamorato dello stile liberty” del Ferrini ha voluto debuttare qui ad Adria, scegliendo la bomboniera adriese, come location per la sua importante prima. Per conoscere meglio questa commedia brillante sappiamo che “Chat en poche”, titolo originale dell’opera (letteralmente “il gatto in tasca”, espressione francese che significa “a scatola chiusa”), è la seconda commedia di Feydeau, scritta a soli ventisei anni e rappresentata per la prima volta a Parigi nel 1888. Feydeau scrisse a tal proposito: “Se vuoi far ridere, prendi dei personaggi qualunque, mettili in una situazione drammatica e procura di osservarli da un’angolazione comica”. “Il gatto in tasca” è la perfetta realizzazione di questa sua massima e al Ferrini potremo goderla appieno.

Informazioni come accedere alle prime del Teatro Ferrini di Adria, per questo weekend. 

Prenotazione posti al numero dedicato 328 3357244 oppure tramite whatsapp. Biglietteria prevendita presso teatro il martedì e giovedì dalle 17 alle 19 . Per ulteriori informazioni: biglietteria.ferrini@gmail.com  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie