Saranno rievocati con musica e racconti i momenti dolorosi legati alle guerre 

Appuntamento sabato 11 febbraio alle 18 al Seminario vescovile con l’Accademia Musicale Venezze e la partecipazione di Irase

ROVIGO – Sabato 11 febbraio a Rovigo, presso la sala conferenze del Seminario vescovile in via G. Pascoli, 51, alle ore 18.00, saranno rievocati con musica e racconti i momenti dolorosi legati alle guerre, a cura dell’Accademia Musicale Venezze, con la partecipazione dell’Irase, Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa, e la UIL Pensionati. 

La presentazione dell’evento è affidata al Direttore dell’Accademia Musicale Venezze prof. Francesco Toso, saranno eseguiti brani di guerra da cantanti narratori, Alessandro Boreggio, Michele Bregolin, Elena Ferrari, Sebastiano Ferrari, Nadia Poletti, Nicola Rostellato, Chiara Sanguin, Stefano Saladin, Rita Zulato, accompagnati al violoncello da Monica Aurora Finotti  e dai video scelti da Denis Baldo. 

Una proposta musicale per ricordare i conflitti europei del secolo scorso e per sostenere, in un periodo in cui  la guerra è ricomparsa nel nostro continente, un percorso di pace tra i popoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie