Per tutta la durata del weekend sarà funzionante il luna park nella piazza del mercato e la vendita delle castagne negli impianti sportivi di piazzale Pertini

SAN MARTINO DI VENEZZE (Rovigo) – È tutto pronto per l’imminente Sagra di San Martino, che prenderà il via sabato 9 novembre, per concludersi lunedì 11, giorno del santo patrono. 

L’evento, organizzato dal comune in riva all’Adige, vedrà numerose associazioni locali in campo: Pro loco, parrocchia San Martino, Running San Martino, Basket San Martino, associazione culturale “San Martino”, circolo Auser “La solidarietà”, biblioteca comunale “Giancarlo Casarin” e istituto comprensivo di Villadose.  

Si partirà sabato 9 novembre con il taglio del nastro alle 11 in piazza Aldo Moro; a seguire alla scuola secondaria di primo grado “Alighieri” si terrà l’inaugurazione dell’estemporanea “Me nono saltava i fossi”, mostra sull’infanzia e l’adolescenza di un tempo, raccontata attraverso documenti, interviste, foto e oggetti, a cura dell’istituto comprensivo di Villadose, in collaborazione con il Comune, Pro loco, polisportiva Mardimago, circolo Auser, Beverando e Archivio di stato di Rovigo (apertura sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19).

Alle 17 nella palestra polivalente di piazzale Pertini si terrà il 5° memorial di basket intitolato a “Graziano ‘Baffo’ Cominato”.

Alle 21 al Forum San Martino serata di divertimento con la classica “Corrida. Dilettanti allo sbaraglio” organizzata dalla Pro loco. 

Domenica 10 novembre a partire dalle 8 in piazza Aldo Moro la tradizionale camminata non competitiva a scopo benefico giunta alla sesta edizione de “Il santo dona il mantello”, organizzata dal gruppo Running San Martino, in collaborazione con la Uisp. 

Alle 11 davanti alla chiesa di San Martino vendita delle torte da parte del coro dei ragazzi. 

Alle 12 al Forum San Martino “bigolata in compagnia” organizzata dalla Pro loco. 

Alle 16.30, sempre al Forum, sarà la volta di “Pinocchio”, spettacolo teatrale per ragazzi con la compagnia Panta rei, inserito nella rassegna “Il teatro siete voi”.

Per tutta la giornata di domenica in piazza Aldo Moro, bancarelle, mercatino e, altra simpatica iniziativa ideata dalla Pro loco, “svuota cantine”, dove poter offrire, regalare o barattare cose in buono stato, ma non più usate. 

Lunedì 11 novembre a partire dalle 15.30 in piazza Aldo Moro “San Martino senza frontiere”, in collaborazione con Musicarte, divertimento per bambini e ragazzi con enigmi scherzosi e prove sportive. 

Alle 18 santa messa nella chiesa parrocchiale di San Martino vescovo. 

Per tutta la durata del weekend sarà funzionante il luna park nella piazza del mercato e la vendita delle castagne negli impianti sportivi di piazzale Pertini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie