ROVIGO – Ospite della rassegna di Fiab Rovigo sarà Francesco Ciprian e il suo lungo viaggio alla ricerca di esperienze di permacultura e di convivenza sociale ecosostenibile, autonoma ed etica.
Oltre ventimila i chilometri pedalati, undici i paesi attraversati in due continenti. Francesco, con il supporto di un documentario, racconterà del percorso durato un anno, dall’America Latina all’Estremo Oriente, dal Nord America all’Asia Centrale. Immagini, suoni, emozioni, natura, popoli, ambiente, meraviglia, riflessioni e molto ancora.
L’incontro si tiene alle ore 18:00 nella sala parrocchiale retrostante il teatro di San Bortolo (piazza San Bartolomeo, 17), a Rovigo.
La rassegna La Bici Raccontata, mentre offre ai soci l’occasione per ritrovarsi, si apre a tutti per un momento di socialità e promuovendo la cultura della bicicletta come mezzo di spostamento sempre ecologico, pratico e funzionale, a volte avventuroso ed espressione di stili di vita e pensieri profondi. Un mezzo che sta alle piccole dimensioni come ai grandi percorsi, dalla quotidianità all’extra ordinario.
L’incontro è anche opportunità per rinnovare la tessera socio o per iscriversi all’associazione, ricordando le agevolazioni per il tesseramento effettuato entro il 31 dicembre.
Prossimo ed ultimo incontro della prima parte della rassegna (la seconda parte sarà da gennaio 2025): sabato 14 dicembre.
Informazioni: FiabRovigo in sede ogni martedì e giovedì 10.00-11.45, martedì 17.00-18.30 e venerdì 17:00-18.00 Corso del Popolo, 272 a Rovigo
Telefono e WhatsApp 338 5684774.