ROVIGO – Finalmente. Una unica app che riunisce l’accessibilità ai due servizi taxi esistenti a Rovigo, per la comodità dell’utente. E’ un passaggio importante, quello che i tassisti, affiancati e sostenuti in questo servizio dal Comune e dalle associazioni di categoria, hanno compiuto. Il nuovo sistema è operativo da oggi, mercoledì 23 aprile.
La app si chiama InTaxi ed è scaricabile dagli store Google Play e Apple Store. Ha consentito di riunire tutti i titolari di licenza Taxi della città, pur conservando la suddivisione a oggi esistente, con due numeri ai quali fanno capo le due flotte di Rovigo: il 1812 piuttosto che il 23900.
Dalla app l’utente potrà avere accesso al servizio taxi e il sistema andrà a contattare i tassisti indipendentemente dalla loro appartenenza ai radiotaxi 1812 oppure 23900.
Il funzionamento della app è estremamente semplice e consente di prenotare ovunque, senza attese e con un semplice push. “L’invito a tutti i possibili utenti – spiega l’assessore comunale ai Trasporti e mobilità sostenibile Michele Aretusini – è quindi quella di procedere a scaricarla e a usarla: potranno constatare di persona i benefici e la maggiore comodità. Da parte nostra, siamo estremamente soddisfatti di avere avuto parte in questo processo che riteniamo un sostanziale passo avanti in termini di accessibilità al servizio”.
“Un grande ringraziamento – chiude il sindaco Valeria Cittadin – alle associazioni di categoria Cna e Confartigianato Polesine, per l’impulso decisivo che ha consentito di portare a casa questo importante risultato, così come a tutti i tassisti, per la disponibilità con la quale hanno deciso di aderire e sostenere questa innovazione”