Rovigo, i parcheggi a Natale si pagano. Come sempre

Bastava poco per facilitare il commercio a Rovigo nel periodo di Natale, invece il nulla secondo Michele Aretusini 

ROVIGO – “Nessuno sconto e nessuna facilitazione sulla tariffa posteggi, neppure nei giorni, come questi, immediatamente precedenti il Natale, quando è massima la corsa ai regali e più intenso l’afflusso verso il centro storico. Ovvero: zero rispetto dei Rodigini e disinteresse totale verso i commercianti ed esercenti in genere. Ancora una volta, la nostra amministrazione si distingue e brilla per ciò che non fa”.

Lo spiega Michele Aretusini, capogruppo della Lega in consiglio comunale a Rovigo. “Nel periodo delle Feste – prosegue – in varie città le amministrazioni prevedono fasce di posteggio gratuito, per dare impulso al commercio e sostenere i negozi e i locali del centro città. Una consuetudine che si è affermata ormai da anni ma che, evidentemente, l’amministrazione guidata dal sindaco Gaffeo e dai suoi ormai pochi fedelissimi ignora. O sceglie deliberatamente di ignorare. Entrambe le ipotesi sono, del resto, gravissime, dal momento che rimandano a un denominatore comune che è un po’ la cifra di questa amministrazione: la lontananza dalla città e dai cittadini e un sostanziale disinteresse per le esigenze di determinate categorie, come appunto i commercianti e gli esercenti, che necessiterebbero, al contrario, di maggiore considerazione, per il contributo che danno nel mantenere frequentato il nostro centro città”.

“La mancata previsione di fasce di posteggio gratuito in concomitanza con le Feste è doppiamente grave – prosegue il rappresentante della Lega – se solo si pensa che non ci sono certo problemi economici, anzi: l’ultima variazione di bilancio ha, infatti, individuato maggiori introiti, derivanti proprio dai posteggi, per circa 50mila euro . Ovvero, nelle casse del Comune, sono già entrati 50mila euro in più rispetto a quanto preventivato per quest’anno. Nonostante questo, appunto, per il Natale non è stata prevista alcuna facilitazione”.

“L’ennesima brutta figura di questa amministrazione. Per fortuna maggio è vicino e per fortuna i Rodigini hanno buona memoria…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie