Rovigo ha accolto la ministra Anna Maria Bernini (FI)

Forza Italia ha presentato in Gran Guardia la squadra per le prossime elezioni amministrative per il governo del Comune di Rovigo a sostegno di Valeria Cittadin candidata Sindaco

ROVIGO – Ormai a Rovigo è di casa. La ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini ha fatto tappa nella città capoluogo sabato 27 aprile. Tre gli appuntamenti per la senatrice bolognese con origini polesane (precisamente a Melara), vicecoordinatrice nazionale di Forza Italia. Prima una visita istituzionale al Conservatorio F. Venezze di Rovigo, eccellenza del territorio e fiore all’occhiello a livello nazionale. Poi incontro in Confindustria in via Casalini con il vicepresidente Paolo Armenio, il Prefetto di Rovigo Clemente Di Nuzzo, il Questore Giovanni Battista Scali e il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Edoardo Campora.

Alle 18 in Gran Guardia appuntamento elettorale con i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno con Valeria Cittadin, candidata sindaca della coalazione di centrodestra che comprende Fratelli d’Italia, Lega per Salvini Premier e Azione con Coraggio Italia ed Udc.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
Slide 5
Slide 6
Slide 7
Slide 8
Slide 9
Slide 10
Slide 11
Slide 12
Slide 13
Slide 14
Slide 15
Slide 16
Slide 17
Slide 18
Slide 19
Slide 20
Slide 21
Slide 22
Slide 23
Slide 24
Slide 25
Slide 26
Slide 27
Slide 28
Slide 29

La senatrice azzurra, che recentemente ha nominato lo scienziato rodigino Roberto Ragazzoni (LEGGI ARTICOLO) presidente dell’Istituto nazionale di astrofisica, è stata accolta dal deputato e coordinatore provinciale di Rovigo Piergiorgio Cortelazzo, il segretario comunale Andrea Bimbatti e il segretario regionale onorevole Flavio Tosi. Presenti molti candidati candidati consiglieri, la squadra azzurra è praticamente al completo, oltre a Francesca Zeggio candidata sindaca a Lendinara, ed Arianna Corropoli (in prima fila con Paolo Avezzù) che correrà anche per le europee. Presenti molti amministratori in carica, tra cui Bobo Barbujani sindaco di Adria e Layla Marangoni sindaca di Taglio di Po.

“Una giornata importante per Forza Italia – ha detto Andrea Bimbatti – mettiamo a disposizione di Valeria Cittadin una squadra fortemente rinnovata, composta di persone pronte a mettersi in gioco a servizio della nostra città, della comunità rodigina. Abbiamo contribuito all’opposizione all’amministrazione uscente ma siamo pronti a governare la città che amiamo e che merita molto più rispetto! La presenza del ministro Bernini non è casuale, da sempre vicina alla nostra città ed a disposizione per sostenere le nostre progettualità a livello governativo”.

Forza Italia si presenterà con Andrea Bimbatti, Paolo Avezzù, Ambra Bettonte, Lucia Merlin, Arianna Corropoli, Nicola Settini, Cristiano Astolfi, Michela Fasolato, Luca Irianni, Monica Nale, Riccardo Cogo, Lorenzo Benatelli, Giada La Spada, Davide Saccani, Lucio Passarella, Claudia Tezzon, Benedetta Fugalli, Monica Zerlanti, Massimiliano Turolla, Federico Mercuri, Massimiliano Siviero, Denis Crivellin, Nicola Zanetti, Federica Destro, Alberto Milan, Mirco Milan, Silvia Cavalieri e Valentina Beltrame.

Gli fa eco il coordinatore provinciale “Non abbiamo già vinto le elezioni – ha esclamato Piergiorgio Cortelazzo – ma abbiamo una candida straordinaria, non solo perchè è donna e capace, abbiamo una colazione coesa, una cosa non scontata in modalità così veloci. Oltre alle elezioni amministrative che sono importantissime, ci sono le europee, a cui sarà candidato Flavio Tosi, ormai lo possiamo dire ufficialmente, ed Arianna Corropoli, espressione del territorio, che correrà anche per le amministrative”. 

“Siccome sono amministratore di lungo corso – ha sottolineato Flavio Tosi ex sindaco di Verona – posso dire che le elezioni importanti sono queste, si decide chi governa il territorio, se far crescere o non crescere la città. Valeria Cittadin so che ha competenze, determinazione, carattere e la possibilità di far ripartire Rovigo. Ci sono tutti i presupposti. Rovigo ha enormi potenzialità. L’interesse della città di Rovigo deve essere quello di portare Valeria Cittadin alla vittoria al primo turno, perché sappiamo quanto siano pericolosi i ballottaggi”.

La ministra Anna Maria Bernini ha sottolineato l’importanza di spendersi per gli altri, pur avendo già una posizione professionale acquisita, “Questo merita attenzione da tutti noi, se votassi a Rovigo voterei sicuramente Valeria, chiedo a voi di farlo per me, bisogna farlo subito, il Governo c’è, noi siamo a vostra disposizione per far crescere il vostro territorio, ma il secondo messaggio è quello di aver cura delle persone che ci stanno mettendo la faccia in queste elezioni. Ogni voto è fondamentale, dipende tutto da noi, non possiamo delegare agli altri le nostre scelte. E’ una enorme opportunità esprimere un voto, uno strumento di democrazia, non facciamolo gestire da altri. 5 anni di amministrazione sono importanti. Cerchiamo di farla eleggere al primo turno così ci leviamo il pensiero”.

“Ringrazio Forza Italia – ha detto Valeria Cittadin – sono onorata per la scelta. Ringrazio anche la ministra Bernini, perchè se ha portato fortuna ad Adria e Taglio di Po nelle ultime amministrative, speriamo non ci sia due senza tre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

Ultime notizie